Musica
Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria
Fabio Cannavaro è stato ufficialmente nominato il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria. L’annuncio è stato dato oggi dal direttore sportivo del club croato, Marko Maric, tramite l’agenzia di stampa Hina. Cannavaro, ex capitano della Nazionale italiana e campione del mondo nel 2006, subentra a Nenad Bjelica, sollevato dall’incarico dopo una serie di risultati deludenti.
La carriera di Cannavaro da allenatore lo ha visto guidare diversi club internazionali, tra cui il Guangzhou Evergrande in Cina, l’Al-Nasr negli Emirati Arabi Uniti, e il Tianjin in Cina. Ha anche allenato il Benevento e l’Udinese in Italia, oltre a ricoprire il ruolo di tecnico della nazionale cinese. Ora, il tecnico napoletano affronterà una nuova sfida sulla panchina della Dinamo, uno dei club più titolati della Croazia.
Attualmente, la Dinamo Zagabria si trova al terzo posto nella Prva HNL, il massimo campionato croato, con 29 punti, e si è classificata 24ª nella fase a gironi di Champions League, con 8 punti. L’arrivo di Cannavaro coincide con un momento di transizione per la squadra, che punta a rilanciarsi sotto la guida del tecnico italiano.
Il campionato croato diventa così il palcoscenico di una sfida tutta italiana, con due ex campioni del mondo, Cannavaro e Gennaro Gattuso (allenatore dell’Hajduk Spalato), a guidare le due squadre più popolari del paese. La competizione tra le due leggende del calcio italiano promette di rendere ancora più avvincente la lotta per il titolo in Croazia.