Connect with us

Musica

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria

Published

on

ADN24

Fabio Cannavaro è stato ufficialmente nominato il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria. L’annuncio è stato dato oggi dal direttore sportivo del club croato, Marko Maric, tramite l’agenzia di stampa Hina. Cannavaro, ex capitano della Nazionale italiana e campione del mondo nel 2006, subentra a Nenad Bjelica, sollevato dall’incarico dopo una serie di risultati deludenti.

La carriera di Cannavaro da allenatore lo ha visto guidare diversi club internazionali, tra cui il Guangzhou Evergrande in Cina, l’Al-Nasr negli Emirati Arabi Uniti, e il Tianjin in Cina. Ha anche allenato il Benevento e l’Udinese in Italia, oltre a ricoprire il ruolo di tecnico della nazionale cinese. Ora, il tecnico napoletano affronterà una nuova sfida sulla panchina della Dinamo, uno dei club più titolati della Croazia.

Attualmente, la Dinamo Zagabria si trova al terzo posto nella Prva HNL, il massimo campionato croato, con 29 punti, e si è classificata 24ª nella fase a gironi di Champions League, con 8 punti. L’arrivo di Cannavaro coincide con un momento di transizione per la squadra, che punta a rilanciarsi sotto la guida del tecnico italiano.

Il campionato croato diventa così il palcoscenico di una sfida tutta italiana, con due ex campioni del mondo, Cannavaro e Gennaro Gattuso (allenatore dell’Hajduk Spalato), a guidare le due squadre più popolari del paese. La competizione tra le due leggende del calcio italiano promette di rendere ancora più avvincente la lotta per il titolo in Croazia.

Musica

Akpa Akpro torna al Monza: primo acquisto del mercato di Gennaio

Published

on

By

ADN24

Jean-Daniel Akpa Akpro cambia casacca e lascia la Lazio per tornare al Monza. Il centrocampista ivoriano, classe 1992, non ha trovato spazio nella rosa biancoceleste in questa stagione e si trasferisce alla squadra brianzola con la formula del prestito.

Il trasferimento, annunciato dalla Lazio con un comunicato ufficiale, rappresenta il primo colpo del Monza nel mercato invernale. Akpa Akpro non è un volto nuovo per i tifosi monzesi: nella sua precedente esperienza con il club, il giocatore aveva disputato 19 partite nella massima serie, contribuendo in modo significativo alla salvezza ottenuta in anticipo nella scorsa stagione.

L’accordo prevede che il centrocampista resti al Monza fino al 30 giugno 2025. La sua esperienza e conoscenza del gioco saranno risorse preziose per la squadra ora guidata da Salvatore Bocchetti, che punta a rafforzarsi in vista della seconda metà del campionato.

Questo ritorno rappresenta un’importante opportunità per Akpa Akpro di ritrovare continuità e valorizzare il suo talento in un ambiente che già conosce e dove ha lasciato un buon ricordo.

Continue Reading

Musica

Buona la prima, Musetti ai quarti a Hong Kong

Published

on

By

ADN24

Con un nuovo look e un tennis aggressivo, Lorenzo Musetti fa il suo debutto nel 2025 con una vittoria. In tabellone come seconda testa di serie del “Bank of China Hong Kong Tennis Open”, Atp 250 sul duro da 766.290 dollari, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, l’azzurro approda ai quarti superando 6-4 6-3 il canadese Gabriel Diallo, numero 87 del mondo, nella sua prima uscita stagionale. “Mi sentivo molto bene in allenamento, avevo vibrazioni positive ieri nel doppio (perso in coppia con Lorenzo Sonego, ndr). Anche oggi in campo le sensazioni sono state molto buone. Non era facile come primo match della stagione, sono contento di come ho giocato”. E sui capelli corti confessa: “Era da molto che pensavo al cambio di look. L’anno scorso portavo i capelli molto lunghi, ci mettevo tantissimo ad asciugarli. Con la mia fidanzata abbiamo deciso questo cambiamento. Anno nuovo, look nuovo. E speriamo che la stagione che viene sia migliore di quella scorsa”. Ai quarti Musetti affronterà per la quinta volta lo spagnolo Jaume Munar (numero 62 Atp) che ha sconfitto 6-3 7-5 il portoghese Nuno Borges, quinto favorito del seeding, e che vinto tutti i tre confronti diretti sulla terra battuta. Musetti l’ha battuto solo a Wimbledon, sull’erba, al secondo turno nel 2023.
– foto Ipa Agency –

Continue Reading

Musica

Addio ad Aldo Agroppi, aveva 80 anni

Published

on

By

ADN24

Lutto nel mondo del calcio: si è spento a 80 anni Aldo Agroppi, ex giocatore di Torino e Perugia e poi allenatore, fra le altre, della stessa squadra umbra e della Fiorentina. Era ricoverato in ospedale a Piombino, sua città natale, da qualche giorno e il decesso è avvenuto nelle prime ore di oggi. La salma sarà portata nelle prossime ore alla sala del commiato della Pubblica assistenza di Piombino.

Centrocampista classe 1944, a inizio anni Sessanta Agroppi entra nel vivaio dei granata per poi far parte in pianta stabile della prima squadra dal 1967, dopo alcune esperienze in prestito: oltre 200 presenze fino al 1975 e due Coppe Italia nel palmares. Vive gli ultimi anni di carriera al Perugia, dove inizia a muovere anche i primi passi da allenatore. Guiderà anche Pescara, Pisa (che porta in serie A), Padova, ancora Perugia e, nella stagione 1985-86, la Fiorentina nel massimo campionato, esperienza però segnata da un’aggressione da parte degli ultras viola. Coinvolto nell’inchiesta Toto nero-bis che gli costerà una squalifica di 4 mesi, allenerà poi senza successo Como e Ascoli, prima del ritorno a Firenze nel 1993: sarà la sua ultima esperienza da allenatore, conclusa con l’esonero a poche giornate dalla fine e che non riuscirà a evitare ai viola la retrocessione in B.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.