Musica
Derby d’Italia: sfida tra Juventus e Inter condizionata da assenze e “fratelli”
La prossima sfida tra Juventus e Inter, conosciuta come Derby d’Italia, si preannuncia un incontro ad alta tensione e con alcune incognite importanti. Le due squadre, che si contenderanno il primato nella Serie A, dovranno fare i conti con una serie di assenze illustri che potrebbero influire significativamente sul risultato finale. Sul fronte nerazzurro, l’allenatore Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu, il regista titolare, e sembra possibile che Nicolò Barella possa essere schierato in una posizione meno abituale per sopperire a questa assenza. Tuttavia, la scelta di affidare la regia a Barella potrebbe risultare rischiosa, vista la sua minore esperienza in quel ruolo specifico.
Anche la Juventus si presenta con qualche difficoltà: l’assenza di attaccanti di rilievo come Milik e la necessità di recuperare la forma di Vlahovic rappresentano una sfida per l’allenatore Thiago Motta, che ha bisogno di una prestazione convincente dopo la recente delusione in Champions League. Vlahovic, seppur prolifico in alcuni match, ha faticato contro avversari più ostici e dovrà trovare costanza per risultare decisivo in questo confronto.
Entrambe le squadre sono consapevoli dell’importanza del match e della necessità di adattarsi agli imprevisti, una caratteristica che potrebbe fare la differenza in una partita così combattuta. Con tecnici e giocatori principali sotto pressione, Juventus e Inter saranno chiamate a dimostrare il proprio valore e a rispondere all’appello di una sfida decisiva per le sorti del campionato.
Musica
Inzaghi “La Juve sarà protagonista per tutto l’anno”
“Se Asslani mi darà garanzie giocherà lui. Ha avuto qualche problemino, vedremo domani. Abbiamo anche Barella che ha fatto molto bene e Zielinski che ha dimostrato di stare bene. Mi porterò il dubbio fino a domani sera”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, alla viglia del derby d’Italia del ‘Meazzà contro la Juventus, che i nerazzurri affronteranno senza l’indisponibile Calhanoglu. “Di Inter-Juve ne abbiamo giocate dieci da quando sono qui e c’è sempre stato grandissimo equilibrio – ha ricordato il mister dei nerazzurri in conferenza stampa – Sarà una gara molto equilibrata, la Juve ha perso la prima partita due giorni fa (contro lo Stoccarda in Champions, ndr). E’ la migliore d’Europa per gol subiti, ha un allenatore che mi piace tanto e ha fatto grandi investimenti. Saranno protagonisti per tutto l’anno e domani servirà una grande Inter”. Se il suo collega Thiago Motta ha indicato in Inter e Napoli le due favorite per lo scudetto, Inzaghi preferisce non fare pronostici: “Per quanto riguarda i favoriti, penso ci siano molte squadre, sarà un campionato aperto. Molti club hanno investito tanto e colmato il gap. Sarà un campionato molto più equilibrato rispetto agli ultimi due”.
– Foto Ipa Agency –
Musica
Motta “Inter favorita per lo scudetto assieme al Napoli”
“La Juve deve giocare la sua partita, ogni gara ha la sua storia, e dobbiamo giocare al massimo con grande concentrazione e mettendo in pratica tutto ciò che è necessario per portare la gara dalla nostra parte”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Thiago Motta, alla vigilia del derby d’Italia contro l’Inter. “I nerazzurri sono esperti e stanno bene, per quanto fatto negli ultimi due anni sono i favoriti per lo scudetto assieme al Napoli – ha aggiunto il mister bianconero in conferenza stampa – Dovremo essere concreti e determinati per metterli in difficoltà, dimenticando la sconfitta con lo Stoccarda in una partita bella da giocare”. “Domani dobbiamo affrontare l’Inter con concentrazione e coraggio – ha spiegato ancora l’ex mister di Spezia e Bologna, che non ha svelato alcun dettaglio sulla probabile formazione – Per fare risultato abbiamo bisogno di una grande prestazione collettiva, in difesa e in attacco, con attenzione particolare alle loro transizioni. Come sempre andremo in campo al duecento per cento, cercando di ottenere il risultato migliore. Dopo questa partita ne mancheranno ancora tantissime da giocare…”, ha concluso Motta.
– Foto Ipa Agency –
Musica
Niente anticipo al Dall’Ara, Bologna-Milan rinviata
Bologna-Milan è stata ufficialmente rinviata. La decisione è arrivata a causa delle condizioni meteo e del maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna nei giorni scorsi. Ad influire anche la decisione del sindaco e del prefetto di firmare un’ordinanza che impediva il normale svolgimento della gara valida per la nona giornata e inizialmente in programma domani 26 ottobre alle ore 18.30.
Pareri discordanti, c’è chi non condivide come il presidente del Milan, Paolo Scaroni. “Bologna-Milan viene rinviata con una decisione incomprensibile a mio parere, il sindaco ha vietato la partita a porte chiuse, non ho capito perchè. Di fronte l’ordinanza del sindaco abbassiamo la testa, ovviamente”, le sue parole. Di tutt’altro avviso l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci. “C’è una situazione oggettiva di difficoltà nella zona dello stadio, dove ci sono stati anche dei crolli. Quindi al di là della solidarietà che sempre esprimiamo a favore delle famiglie, c’era anche una situazione oggettiva che rendeva difficile la disputa della partita a Bologna. Mi sembra che sia la decisione più saggia, perchè consente anche di salvaguardare l’incasso della gara che in parte sarà devoluto alle popolazioni colpite – spiega l’ad rossoblù -. Ci sono necessità organizzative alla base di ogni partita di calcio, giocare a porte chiuse sarebbe sempre una sconfitta per tutto il movimento”.
– Foto Ipa Agency –
-
Politica22 ore ago
Accuse di disinformazione russa: video sulla distruzione di schede per Trump suscita polemiche
-
Tecnologia19 ore ago
Calcestruzzo green: verso una costruzione sostenibile per il futuro
-
Attualità3 ore ago
Manifestazioni in tutta Italia: migliaia di pacifisti in piazza per chiedere la fine dei conflitti
-
Politica3 ore ago
Trump: “i nemici interni sono peggiori di Kim Jong Un”
-
Musica3 ore ago
Motta “Inter favorita per lo scudetto assieme al Napoli”
-
Politica3 ore ago
Bernini annuncia cambiamenti per l’accesso alla Facoltà di Medicina
-
Attualità16 ore ago
Sospesa la diffusione della fiction su Avetrana: i motivi dietro la decisione del Giudice
-
Economia4 ore ago
Il Sud cresce più del doppio del Nord ma preoccupa lo spopolamento