Connect with us

Musica

Debutto di Alcaraz e Zverev alle ATP Finals

Published

on

Le ATP Finals 2024 continuano a Torino con una giornata ricca di emozioni e attese, con il debutto di alcuni dei tennisti più attesi, tra cui Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. Il programma della giornata vede sfide ad alta intensità, con il numero 3 del mondo, Alcaraz, che affronta il norvegese Casper Ruud, mentre il tedesco Zverev sfida il russo Andrey Rublev. Non solo: la coppia azzurra Bolelli e Vavassori farà il suo esordio nel torneo, contro Bopanna ed Ebden, nell’ambito del Girone ‘Bob Bryan’.

La giornata inizierà con l’incontro tra Alcaraz e Ruud alle 14:00. Un match che promette di essere spettacolare, con Alcaraz favorito per la sua straordinaria stagione, nonostante Ruud possa contare su un’esperienza consolidata alle ATP Finals. Ruud, infatti, è al suo terzo anno consecutivo nella competizione e, dopo una buona annata sulla terra rossa, cercherà di migliorare la sua prestazione sul cemento, superficie in cui ha avuto alti e bassi. Dall’altro lato, Alcaraz arriva con il vantaggio di un bilancio positivo nei precedenti diretti, con quattro vittorie su sei incontri, e con la motivazione di voler migliorare la semifinale raggiunta lo scorso anno.

Il secondo match della giornata vedrà protagonista Zverev contro Rublev. Il tedesco, fresco vincitore del Masters 1000 di Parigi, è in ottima forma e parte con la pressione di chi ha già vinto le Finals due volte, nel 2018 e nel 2021. Rublev, dal canto suo, ha avuto un finale di stagione difficile, ma è noto per la sua forza mentale e la sua capacità di risollevarsi nelle grandi occasioni. Questo scontro, equilibrato nei precedenti diretti (5-5), potrebbe riservare sorprese, soprattutto considerando la capacità di Rublev di vincere contro Zverev nelle ultime sfide.

In parallelo, gli occhi saranno puntati anche su Bolelli e Vavassori, che alle 18:00 esordiranno contro la coppia Bopanna/Ebden, nell’ambito del Girone A. La coppia italiana ha avuto una stagione straordinaria, con tre titoli vinti e due finali in tornei Slam, ma ora è pronta a dare il massimo anche davanti al pubblico di casa. Questo incontro, che ricorda la storica rivalità con gli avversari, segnerà un nuovo capitolo nella loro avventura alle Finals. I due italiani si sono già imposti contro Bopanna ed Ebden in altre occasioni, come agli ottavi di Roma e in semifinale al Roland Garros, e ora sperano di replicare questi successi anche in questo torneo prestigioso.

La giornata si prospetta intensa e di alto livello, con sfide che potrebbero avere ripercussioni significative sui futuri sviluppi delle ATP Finals, uno degli appuntamenti più attesi della stagione tennistica.

Musica

Curry trascina Golden State, ok i Pistons di Fontecchio

Published

on

By

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Con otto gare disputate nella notte italiana, inizia la seconda edizione della Nba Cup. Avvio in grande stile con il big match Golden State-Dallas che si chiude con la vittoria dei padroni di casa (120-117), trascinati da Steph Curry. Il numero 30 dei Warriors mette a referto 37 punti, 6 rimbalzi e 9 assist, vincendo la sfida nella sfida con Luka Doncic, il cui contributo da 31 punti, 8 rimbalzi e 6 assist non basta ai Mavericks. Notte particolare per il grande ex Klay Thompson, accolto con grande affetto da tutto l’ambiente, ma tornato a casa con una sconfitta nonostante i 22 punti. Sono 21 i punti di Irving e 15 quelli di Gafford, ma vince Golden State che oltre a Curry porta in doppia cifra Kuminga (16), Hield (14), Melton (14) e Green (11).
Vincono i Pistons di Simone Fontecchio che davanti al proprio pubblico battono all’overtime i Miami Heat (123-121), ko anche e soprattutto a causa di un errore della panchina (chiamato un time out di troppo). L’azzurro non parte nel quintetto iniziale, ma gioca bene i 23 minuti a sua disposizione e mette a referto 10 punti, 3 assist e 2 rimbalzi.
Prestazione di squadra di Detroit che ne porta altri sei in doppia cifra con i 21 punti a testa di Cunningham (9 gli assist) e Beasley, mentre ne fanno 19 Ivey, 18 Harris, 13 Stewart e 11 Hardaway. Miami presenta un Tyler Herro straordinario come dimostrano i suoi 40 punti (8 gli assist), ma anche un Adebayo da 20 punti e 12 rimbalzi.
Nelle altre gare della notte sconfitta casalinga per i Celtics che si arrendono agli Hawks (Atlanta vince 117-116), vincono Orlando (114-89 sugli Hornets con 32 punti per Wagner), Knicks (111-99 su Philadelphia), Milwaukee (99-85 su Toronto con i 23 punti di Antetokounmpo), Phoenix (120-112 sui Jazz con 31 punti per Booker) e Portland (122-109 su Minnesota).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

De Laurentiis “Serve un nuovo regolamento Var”

Published

on

By

NAPOLI (ITALPRESS) – Inter-Napoli non è ancora finita. Siamo a mercoledì ma il botta e risposta tra le due sponde continua e dagli Stati Uniti arrivano le dichiarazioni dell’altro presidente, quello del Napoli Aurelio De Laurentiis, che replica al suo collega nerazzurro. Il tema è sempre lo stesso, ovvero il rigore concesso ai campioni d’Italia e che, se trasformato, avrebbe potuto cambiare la partita e modificare sensibilmente la classifica. “Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo – va subito al punto il presidente De Laurentiis in un comunicato pubblicato sul sito del club azzurro -. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Se c’è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara. Altrimenti, si blocca la crescita del calcio e si alimenteranno sospetti”.
“Inoltre, gli arbitri sono già in contatto diretto con il Var. Per quale motivo non dovrebbero ricevere indicazioni da chi può vedere cosa succede in campo con l’ausilio della tecnologia? Conte ha esplicitato concetti sacrosanti, gli stessi che io sostengo da anni”, ha spiegato De Laurentiis che condivide pienamente il pensiero espresso dal suo allenatore nel dopo-partita del Meazza. Il numero 1 del Napoli non si ferma qui e aggiunge: “E’ necessario fare in modo che non si alimentino sospetti e dubbi, e il rispetto, come sottolineato da Rocchi, dev’essere reciproco per evitare, come ha detto lui, che si incendi il campionato. Bisogna anche sottolineare che l’arbitro dovrebbe essere scevro da qualunque condizionamento psicologico, che invece spesso c’è tra arbitri di campo e arbitri del Var. Credo sia sotto gli occhi di tutti la necessità di mettere a punto un nuovo regolamento del Var per evitare decisioni disomogenee, che ripeto, non farebbero altro che alimentare la teoria del dubbio. E’ noto, oltretutto, che spesso gli arbitri in campo non sono favorevoli all’intervento degli arbitri del Var, perchè le correzioni delle loro decisioni gli tolgono autonomia e credibilità. Tuttavia, di fronte a episodi eclatanti e a errori palesi, il Var deve intervenire, almeno richiamando l’arbitro alla visione di quanto è accaduto al monitor. Questo per il bene del calcio”, conclude De Laurentiis.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Atp Finals, Sinner batte Fritz in due set

Published

on

By

TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner vince ancora alle Atp Finals di Torino. L’altoatesino, numero uno al mondo, dopo aver battuto all’esordio l’australiano Alex De Minaur, nel secondo match ha avuto la meglio sul 27enne americano Taylor Fritz. Sul veloce dell’Inalpi Arena, il tennista azzurro ha piegato l’avversario, numero 5 del ranking, in due set con il punteggio di 6-4, 6-4
dopo 1h’40’ di gioco. Adesso sulla strada di Sinner, nel terzo match della serie, ci sarà Daniil Medvedev.
“Normalmente parto dall’avversario, ma qua parto dal pubblico” le prime parole dopo la vittoria. “E’ stata una partita difficile, lui è partito bene, da fondo campo abbiamo giocato ad alto livello entrambi. Soprattutto nei punti importanti ho servito molto bene, sono contento di come ho gestito queste situazioni.
Adesso siamo più vicini alla semifinale, che era il primo obiettivo, questa era l’occasione per me di far vedere un ottimo livello di gioco. Domani è un giorno di riposo che mi farà bene, poi speriamo di essere pronti”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.