Musica
Conegliano trionfa nel Mondiale per Club: terza vittoria consecutiva e primo posto nel gruppo
La squadra di pallavolo femminile di Conegliano ha dominato il match contro le giapponesi del NEC Red Rockets Kawasaki, vincendo nettamente 3-0 (25-21; 25-20; 25-19) e conquistando la terza vittoria consecutiva al Mondiale per Club 2024. Dopo aver sconfitto con determinazione le brasiliane del Dentil Praia Clube e le vietnamite dell’LP Bank Ninh Binh, le Campionesse d’Europa si sono imposte anche contro le Campionesse d’Asia, centrando il primo posto nella Pool B senza perdere nemmeno un set.
Il team di coach Daniele Santarelli ha preso subito il controllo delle operazioni fin dalle fasi iniziali dei tre set, senza mai essere realmente messo in difficoltà dalle avversarie, che sono state eliminate dal torneo. Conegliano ha così consolidato la sua posizione in testa al gruppo, senza concedere alcuna possibilità di recupero alle giapponesi.
Le Pantere sono pronte a tornare in campo domani per la semifinale, dove è probabile che affrontino Milano in un derby tutto italiano, con le lombarde che dovrebbero terminare al secondo posto nel gruppo avversario. L’unica possibilità di un diverso scenario potrebbe essere una clamorosa vittoria del Gerdau Minas contro il Tianjin, che determinerebbe un incontro con le cinesi, padrone di casa del torneo.
In questo match, le protagoniste di Conegliano sono state l’opposto Isabelle Haak, che ha messo a segno 16 punti con 2 muri e 2 ace, e la schiacciatrice Zhu Ting, che ha totalizzato 11 punti. La squadra ha potuto contare anche sul contributo fondamentale di Gabi (10 punti, 2 muri) e delle centrali Marina Lubian e Sarah Fahr, entrambe con 7 punti e buone performance a muro. Il libero Monica De Gennaro ha garantito solidità in difesa, mentre la regia di Joanna Wolosz ha coordinato al meglio il gioco delle sue compagne.
Alle spalle di Conegliano si è piazzato il Dentil Praia Clube, che si prepara ad affrontare il Tianjin in una sfida decisiva per proseguire nel torneo. L’analisi complessiva delle prestazioni evidenzia una squadra veneta in grande forma, determinata a conquistare il terzo titolo mondiale dopo quelli del 2019 e 2022. Il percorso verso la semifinale si fa sempre più entusiasmante per le ragazze di Santarelli, che sembrano pronte a continuare la loro corsa verso un nuovo trionfo internazionale.
Musica
Rose Villain, esce il 14 marzo il nuovo album “radio vega”
Arriva venerdì 14 marzo “radio vega” (Warner Music Italy), il nuovo album di Rose Villain. Sono 13 i brani, sotto la direzione artistica di Sixpm, che completano la Radio Trilogy di Rose Villain. Al suo fianco, in questo nuovo progetto, ci sono Guè, Lazza, Geolier, chiello e Fabri Fibra, legati da sempre da una grande stima e amicizia reciproca con l’artista.
Quattro le 4 date nei palazzetti: il 23 settembre al Forum di Milano, il 26 alla Kioene Arena di Padova, il 2 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il giorno dopo al Palapartenope di Napoli.
Il summer tour la vedrà protagonista di alcuni dei maggiori festival italiani:
29 giugno – TRENTO LIVE FEST – TRENTINO MUSIC ARENA
3 luglio – PERUGIA – L’UMBRIA CHE SPACCA
13 luglio – GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
19 luglio – MONDOVI’ (CN) – WAKE UP FESTIVAL
1 agosto – FRANCAVILLA AL MARE (CH) – PIAZZA SANT’ALFONSO
12 agosto – ASCOLI PICENO – ASCOLI SUMMER FESTIVAL
18 agosto – BARLETTA – FOSSATO DEL CASTELLO – OVERSOUND MUSIC
FESTIVAL
21 agosto – LIGNANO SABBIADORO (UD) – ARENA ALPE ADRIA
– foto Kate Biel –
The post Rose Villain, esce il 14 marzo il nuovo album “radio vega” first appeared on ADN24.
Musica
Ipotesi Festival di Sanremo a Torino, Lo Russo “Pronti col teatro Regio”
Per ospitare il Festival della Canzone Italiana “abbiamo un meraviglioso Teatro Regio che sarebbe una location perfetta. Lo dò già disponibile senza condizione alcuna, perché sarebbe per noi un grandissimo risultato. Diamo la massima, piena e totale disponibilità alla Rai, se decidesse di venire a Torino l’accoglieremmo a braccia aperte”. Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, questa mattina ai microfoni di ToRadio ha commentato le recenti ipotesi di trasloco del Festival di Sanremo.
“Guardiamo con interesse a quello che sta capitando, credo sia una questione che riguarda la Rai e il Comune di Sanremo, forse non tutti lo sanno, ma il marchio del Festival di Sanremo è della Città di Sanremo. Peraltro il Teatro Ariston è privato e non del Comune – ha aggiunto Lo Russo – Credo di aver capito che c’è una sentenza del Tar Liguria che obbliga il Comune di Sanremo a mettere a gara il marchio e quindi a non dare l’affidamento diretto alla Rai. La Rai ha contestato fortemente questa decisione. Vedremo cosa capita. In questo scenario noi siamo assolutamente a disposizione, ma adesso è prematuro parlarne”.
– Foto Ipa Agency –
The post Ipotesi Festival di Sanremo a Torino, Lo Russo “Pronti col teatro Regio” first appeared on ADN24.
Musica
Musica, Pelù “Non sono un nostalgico, voglio un lungo futuro”
“Io non sono un nostalgico, non lo sono mai stato sotto nessun punto di vista e mi cerco di godere alla grande il presente perché ho intenzione di avere un lungo futuro”. Lo ha detto il cantante Piero Pelù, a margine di una conferenza stampa svoltasi oggi a Firenze, a de
“La musica è sempre la tua stella polare -ha aggiunto Pelù – La musica ma anche il teatro perché io sono stato anche studente di teatro nella scuola di Orazio Costa a Firenze e quindi anche per questo ho accettato questo difficilissimo incarico e come pure ho amato il mimo, come amo tantissime altre forme d’arte, la pittura, la scultura. Io me lo porto sempre dietro questo bagaglio. Ho uno zainetto che ho sempre sulle spalle, non me lo dimentico mai”.
“A volte le persone si meravigliano che io sia così tranquillo quando mi incontrano per strada, ma non è che sono Ferruccio Soleri o Dario Fo dalla mattina alla sera. Lo sono quando sono sul palco” ha concluso Pelù.
– Foto Ipa Agency –
The post Musica, Pelù “Non sono un nostalgico, voglio un lungo futuro” first appeared on ADN24.
-
Cronaca14 ore ago
Palermo Maxi-sequestro da 3 milioni di euro ai fiancheggiatori di Messina Denaro
-
Cronaca14 ore ago
CALTANISSETTA Sequestrati 1.500 articoli non conformi a Gela: operazione della Guardia di Finanza**
-
Attualità10 ore ago
Von der Leyen “La difesa comune nostro compito, Putin vicino ostile”
-
Cronaca14 ore ago
VARESE Operazione “Panda by-pass” sequestrati prodotti contraffatti per il mercato italiano
-
Economia10 ore ago
Le regioni del centro trainano l’export, calo nord-ovest, bene la Calabria
-
Cronaca14 ore ago
Messina sequestrati oltre 40 chili di droga sullo Stretto, tre arresti**
-
Cronaca14 ore ago
LATINA Maxi sequestro scoperta frode da oltre 10 milioni di euro sui crediti d’imposta
-
Attualità10 ore ago
Beni per 3 milioni sequestrati a fiancheggiatore del boss Messina Denaro