Musica

Caprile al Cagliari e Scuffet al Napoli: i movimenti di mercato ufficiali

Published

on

Il calciomercato entra nel vivo con il trasferimento ufficiale di Elia Caprile al Cagliari. Il giovane portiere, classe 2001, lascia il Napoli e si trasferisce in Sardegna con la formula del prestito fino al termine della stagione 2024-25, con un diritto di riscatto. Un passaggio che segna un’importante fase della carriera del giovane estremo difensore, pronto a mettersi alla prova in Serie A.

Caprile è arrivato a Elmas accolto da un gruppo di tifosi entusiasti, alcuni dei quali hanno scherzosamente suggerito di non “prendersela” con Leonardo Pavoletti, il capitano rossoblù autore del gol della promozione in Serie A durante i playoff contro il Bari, in cui proprio Caprile difendeva la porta. Un simpatico scambio che evidenzia già la buona sintonia con i suoi nuovi compagni di squadra. Il portiere, dopo aver svolto le visite mediche e firmato il contratto, ha scelto il numero 25 sulla maglia, con il debutto in vista già per la prossima partita contro il Milan.

Il percorso di Caprile fino ad oggi è stato caratterizzato da esperienze in diversi club. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, nel gennaio 2020 si trasferisce al Leeds United, ma è con il Bari e l’Empoli che ha l’opportunità di mettersi in evidenza, raccogliendo esperienza in Serie B e poi in Serie A. Ora, il suo nuovo capitolo sarà con il Cagliari, dove cercherà di consolidare il proprio posto da titolare.

Dall’altro lato, Simone Scuffet, portiere classe 1996, compie il percorso inverso, passando dal Cagliari al Napoli con la formula del prestito fino alla fine della stagione. Dopo una stagione e mezzo in rossoblù, in cui ha conquistato il posto da titolare, Scuffet ha alternato alcune partite in cui era stato preferito l’albanese Nikita Sherri, ma ha anche avuto occasioni di rientrare tra i titolari, come nelle gare contro Inter e Monza.

Il passaggio di Caprile al Cagliari e quello di Scuffet al Napoli rappresentano due scelte strategiche per entrambe le squadre, con il Cagliari che si rinforza con un giovane portiere in prestito con diritto di riscatto, e il Napoli che acquisisce un’alternativa di esperienza per la propria porta.

The post Caprile al Cagliari e Scuffet al Napoli: i movimenti di mercato ufficiali first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version