Connect with us

Musica

Bolelli e Vavassori trionfano a Pechino: verso le Finals

Published

on

In un emozionante finale di doppio a Pechino, la coppia italiana Simone Bolelli e Andrea Vavassori ha mostrato il suo valore conquistando il terzo titolo della stagione. Dopo aver superato i campioni di Wimbledon, Heliovaara e Patten, con un punteggio di 4-6, 6-3, 10-5, i due azzurri si avvicinano ulteriormente alla qualificazione per le Finals di Torino.

L’incontro ha visto un inizio difficile per Bolelli e Vavassori, che hanno dovuto fronteggiare una coppia britannico-finlandese ben rodata, capace di imporsi nel primo set. Tuttavia, la determinazione degli italiani è emersa nel secondo set, dove hanno ribaltato la situazione conquistando il break decisivo.

Nel super tie-break, la coppia ha dato prova di grande carattere, con Vavassori che ha impressionato con potenti colpi da fondo campo. Questo successo non solo testimonia la loro continuità e versatilità su diverse superfici, ma invia anche un chiaro messaggio al capitano della squadra di Coppa Davis, Filippo Volandri, in vista delle imminenti finali di Malaga. Con 5360 punti, Bolelli e Vavassori sono ora molto vicini a raggiungere la quota di qualificazione, posizionandosi al terzo posto nella Race.

Questa vittoria è un ulteriore passo in avanti per il duo azzurro, che continua a brillare nel circuito ATP.

Musica

Sinner e Alcaraz in Finale a Pechino: Jannik può fare cinque pari

Published

on

By

Oggi, Pechino si prepara a ospitare un evento imperdibile per gli appassionati di tennis: la finale dell’ATP 500 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Questo attesissimo incontro rappresenta il decimo confronto diretto tra i due talenti, con lo spagnolo che guida le statistiche con 5 vittorie contro le 4 dell’italiano.

Dopo una stagione entusiasmante in cui entrambi i giocatori hanno conquistato i principali tornei, l’aria di rivalità si fa palpabile. Sinner, attualmente numero 3 del mondo, ha già vinto contro Alcaraz nella finale di Umago nel 2022, un precedente che potrebbe dare un ulteriore slancio all’italiano. D’altra parte, Alcaraz, numero 1 del ranking ATP, cercherà di sfruttare la sua esperienza e il suo talento per prevalere in questa sfida cruciale.

La finale avrà inizio tra pochi minuti, e i fan di entrambi i giocatori sono pronti a vivere un’emozione unica. Seguiteci per i dettagli in diretta e preparatevi a tifare per il vostro campione in questo duello di tennis che promette di essere indimenticabile.

Continue Reading

Musica

Italiano “Liverpool forte, non vogliamo fare da comparsa”

Published

on

By

“Per la prima trasferta siamo qui in un palcoscenico fantastico, e vediamo se domani riusciremo a fare una grandissima prestazione e ad uscire da qui a testa alta. Ho detto ai ragazzi che l’obiettivo deve essere quello, conoscendo la forza dei nostri avversari, la grande
capacità soprattutto qui in casa di esaltarsi. Noi controbatteremo colpo su colpo”. Così il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, dall’Anfield Stadium, alla vigilia della sfida di Champions contro il Liverpool. “I principi sono che dobbiamo andare forte, fare meglio tutto quello fatto fino a oggi, perchè loro hanno la capacità di metterti in difficoltà sotto tutti i punti di vista: sanno palleggiare, aggredirti, se sei molto timido ti saltano addosso, mandano tanti uomini dentro la metà campo. Dobbiamo fare la nostra partita cercando ognuno di noi di dare il massimo”, ha aggiunto Italiano. “Non vogliamo fare le comparse, ci vogliamo giocare le partite dal 1′ al 90′ con orgoglio, coraggio e mettendo in mostra le nostre capacità.

Però poi abbiamo anche da affrontare il campionato, dove anche lì dobbiamo cercare di risalire e dove avremo una partita prima di una sosta, e dobbiamo cercare di dare il massimo”, ha sottolineato ancora il tecnico dei rossoblù. “Ho detto ai ragazzi: ‘Concentriamoci, questo è un mini torneo, bisogna fare punti. Cerchiamo di ottimizzare tutto quello che si può ottimizzarè. Il Liverpool è forte, al primo turno ha battuto il Milan, in campionato stanno andando forte. Sappiamo dove siamo venuti, ci mancherebbe, ma ci vogliamo giocare le nostre chance e cercheremo di metterli in difficoltà”, ha concluso Italiano.
– Foto Ipa Agency –

Continue Reading

Musica

Motta “Con Lipsia partita aperta, voglio una Juve compatta”

Published

on

By

“Sarà una partita aperta, giocheremo con una squadra di livello e dovremo essere bravi a portare il match dalla nostra parte”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Thiago Motta, alla vigilia della seconda sfida di Champions League in casa dei tedeschi del Lipsia. “Loro hanno gente giovane, con energia e entusiasmo, e mettono intensità nel gioco – ha aggiunto il mister dei bianconeri – Dovremo essere al loro livello, attaccandoli in modo equilibrato perchè sono pericolosi in contropiede. Dobbiamo essere compatti e tutti devono contribuire, chi gioca titolare come chi entra dalla panchina: mi fido di ciò che vedo in campo. E’ chiaro che le scelte vanno fatte ma tutti meritano di giocare”.

“La Juve può vincere la Champions? Come sempre pensiamo ad un match per volta. Domani entreremo in campo per dare il massimo, rispettando l’avversario. Il resto, adesso, conta poco – ha aggiunto Motta – Domani c’è anche Liverpool-Bologna? Spero vincano i rossoblù, ma sono concentrato sulla nostra partita. Il Lipsia sta bene come noi, dovremo fare una bella prestazione per ottenere un risultato positivo, cercando di avere il controllo del pallone, difendendo come abbiamo fatto finora. Una squadra oggi deve essere completa, sicuramente con un punto forte ma migliorando di giorno in giorno”.

Una battuta su Vlahovic: “Sta bene ed è dinamico, deve concentrarsi solo sul calcio ed essere in sintonia con i suoi compagni”. “Sarà bellissimo giocare qui in questo stadio – le parole del centrocampista della Juventus, Andrea Cambiaso – Loro giocano molto di squadra e noi dobbiamo continuare nel nostro processo di crescita. Stiamo facendo bene, con il Napoli abbiamo disputato un’ottima partita così come con il Genoa. Dobbiamo continuare a lavorare al meglio e domani cercheremo di tenere al massimo la palla”.
– Foto Ipa Agency –

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.