Musica
Atlanta batte Cleveland, vincono i Pistons di Fontecchio
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dieci gare tra il venerdì sera e la notte italiana in Nba. Si gioca anche per il penultimo turno dell’Emirates Cup e in quest’ottica è importante la vittoria di Atlanta che accede ai quarti, battendo ed eliminando di fatto i Cavaliers, in testa nella Eastern Conference ma già fuori dalla coppa. Gli Hawks vincono 117-101 portandone sei in doppia cifra con DèAndre Hunter che, dalla panchina, ne fa 23, Trae Young 21, Jalen Johnson 20 (con 9 rimbalzi e 7 assist), sono 15 quelli di Okongwu, 11 per Risacher e 10 per Bogdanovic. Tanta carne al fuoco e i Cavaliers vanno ko per la seconda volta consecutiva nonostante i 29 punti di Garland e i 24 di Mobley.
Bel successo anche per Detroit che si impone 130-106 sul parquet dei Pacers portando tutto il quintetto in doppia cifra e trovando in Malik Beasley il miglior realizzatore con 25 panchina dalla panchina. Doppia doppia per Cunningham e Duren, con 24 punti e 11 assist il primo, con 14 punti e 12 rimbalzi il secondo. Da segnalare anche i 23 punti di Ivey, i 16 di Harris e i 10 di Hardaway Jr, mentre Simone Fontecchio parte dalla panchina, gioca 17 minuti e chiude con 5 punti e 1 assist. Indiana non regge il passo, nonostante i 21 punti (con 9 rimbalzi) di Siakam e i 19 di Haliburton.
Tornando alla Emirates Nba Cup, successo che tiene a galla i Thunder che passano a Los Angeles, battendo 101-93 i Lakers. Ancora una volta è Shai Gilgeous-Alexander il trascinatore con 36 punti, 9 assist e 6 rimbalzi, ma non va dimenticata la doppia doppia da 11 punti e 18 rimbalzi di Hartenstein, così come i 19 punti di Jalen Williams. Dall’altra parte Dalton Knecht ne fa 20 ed è il migliore dei suoi in termini di punti, c’è anche la doppia doppia da 15 punti e 12 rimbalzi di Davis, dalla panchina ne fa 17 (con 9 rimbalzi) D’Angelo Russel, mentre LeBron James chiude con 12 punti, 8 rimbalzi e 6 assist.
Nelle altre gare in programma vittorie per Knicks (99-98 sugli Hornets con 31 punti per Brunson), Grizzlies (120-109 sui Pelicans con 27 punti per Morant), Magic (123-100 sui Nets con 29 punti per F.Wagner), Timberwolves (93-92 sui Clippers ko nonostante i 20 punti e 11 assist di Harden), Miami (121-111 sui Raptors con i 26 punti di Butler), Boston Celtics (138-129 contro Chicago con la doppia doppia da 35 punti e 14 rimbalzi di Tatum) e Portland (115-106 su Sacramento con 26 punti e 9 rimbalzi per Ayton).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Musica
Louis Vuitton acquisisce il Paris FC: nuovi investitori e obiettivi ambiziosi
Il gruppo Louis Vuitton, attraverso la holding Agache Sports della famiglia Arnault, ha ufficialmente acquisito la maggioranza del Paris FC, club attualmente in vetta alla Ligue 2. L’operazione, che segna un’importante svolta per la squadra parigina, include anche l’ingresso di Red Bull con una quota del 10,6%.
Nuovo assetto societario
- Agache Sports (famiglia Arnault): 52,4%
- Red Bull: 10,6%
- Pierre Ferracci (ex azionista di maggioranza): confermato nel ruolo di presidente
Dichiarazioni ufficiali
Pierre Ferracci, entusiasta per il futuro del club, ha dichiarato:
“Con l’arrivo di Agache Sports e Red Bull, il Paris FC si dà i mezzi per porsi obiettivi ambiziosi, rispettando la sua identità e i suoi valori. L’avventura continua e sarà molto bella.”
Il club ha annunciato anche l’istituzione di un nuovo consiglio di amministrazione che riflette il nuovo assetto proprietario, con la famiglia Arnault come leader indiscussa e la partecipazione strategica di Red Bull.
Obiettivi
L’operazione punta a:
- Rafforzare il settore giovanile del club.
- Investire nelle squadre principali, maschili e femminili.
- Consolidare la posizione del Paris FC nel calcio francese e internazionale, con la possibile promozione in Ligue 1 come primo obiettivo a breve termine.
Questo investimento conferma l’interesse crescente del gruppo LVMH e di Red Bull nel mondo dello sport, dando al Paris FC una piattaforma per ambizioni future ancora più grandi.
Musica
Piccoli trascina il Cagliari, Verona ko
CAGLIARI (ITALPRESS) – Vittoria fondamentale per il Cagliari che batte 1-0 l’Hellas Verona e si porta a 14 punti in classifica, ma soprattutto lontano dalla zona retrocessione. Decisiva la rete di Piccoli a un quarto d’ora dalla fine, notte fonda invece per gli scaligeri ora a dieci ko in campionato. Prosegue dunque il momento negativo per gli uomini di Zanetti, nel match interno con l’Empoli servirà una risposta immediata. Il Cagliari, invece, affronterà la Fiorentina al Franchi. Gli ospiti, reduci dal pesante ko interno contro l’Inter, hanno provato a dare un segnale immediato con la conclusione dopo pochi secondi di Tengstedt terminata sul fondo. Quella della Unipol Domus è stata una gara ruvida, giocata a ritmi alti e con diverse occasioni da gol: l’occasione più ghiotta per i sardi nel primo tempo è stata quella di Zappa, ma il colpo di testa del difensore rossoblù è stato neutralizzato dall’ottimo intervento di Montipò. Diverse le chance per gli scaligeri, allo scadere Suslov – dopo un’azione pericolosa sulla sinistra di Lazovic – nonostante la porta sguarnita ha calciato sul fondo.
Nel secondo tempo la squadra di Zanetti ha tentato di dare una scossa per rompere un equilibrio alquanto fragile, al 12′ Lazovic ha colpito la traversa spaventando nuovamente Sherri. Col passare dei minuti Nicola ha cercato di mescolare le carte, decisivo l’ingresso di Felici: i padroni di casa hanno trovato il gol del vantaggio grazie a un affondo sulla sinistra del neo entrato e l’assist per Piccoli, che da dentro l’area piccola ha trovato la rete dei tre punti. Nel finale di gara diverse le occasioni per i sardi, ma Montipò ha evitato la seconda rete: non sono bastati i quattro minuti di recupero, l’Hellas perde ancora e rischia parecchio. Servirà una scossa per poter uscire da un periodo complicato.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Musica
In Qatar Norris si prende la pole della Sprint, Ferrari 4^ e 5^
LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Lando Norris partirà davanti a tutti
nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla pole
position conquistata al termine delle relative qualifiche. E’ di
1’21″012 il crono che ha garantito al pilota McLaren la prima
casella della griglia, mettendosi davanti alla Mercedes di George
Russell, seconda e distante soli 63 millesimi dal tempo
pole, e alla McLaren del suo compagno di squadra, Oscar Piastri,
terza in 1’21″171. Niente da fare per le Ferrari, che concludono
in quarta e quinta posizione, rispettivamente con Carlos Sainz e
Charles Leclerc. Nonostante un ultimo tentativo sul giro migliore
rispetto ai precedenti non riescono ad avvicinare le contendenti
per il campionato Costruttori. Subito dietro le Rosse, invece, Max Verstappen conquista la sesta piazzola sulla sua Red Bull,
precedendo l’altra Mercedes di Lewis Hamilton. Ottava l’Alpine di
Pierre Gasly, seguita dalla Haas di Nico Hulkenberg e dalla Racing Bulls di Liam Lawson in chiusura di top ten.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
-
Attualità24 ore ago
Disservizi Pos e Bancomat continuano: problemi ai pagamenti elettronici anche il 29 novembre”
-
Politica16 ore ago
Sciopero generale dei lavoratori: adesione al 70% in tutta Italia, oltre 500.000 persone in piazza
-
Politica19 ore ago
Musk attacca la Commissione Europea: “È antidemocratica”
-
Politica19 ore ago
Forza Italia: “La Lega si calmi, Salvini è un ‘furbetto’”
-
Tv e Spettacolo22 ore ago
Elisabetta Gregoraci e Tomas Talin: nuova coppia sotto i riflettori
-
Cronaca22 ore ago
Tragedia in Brasile: muore dopo una liposuzione da 1.500 euro
-
Cronaca22 ore ago
Latina: chiuso ristorante dopo un malore, gravi irregolarità igienico-sanitarie
-
Attualità20 ore ago
Webuild, tutto pronto per inaugurazione prima linea Metro di Salonicco