Connect with us

Musica

Antonio Silva, giovane promessa del Benfica: la Juventus si fa avanti per il difensore

ADN24

Il calciomercato è in pieno fermento, e uno dei nomi più chiacchierati nelle ultime settimane è quello di Antonio Silva, giovane difensore centrale del Benfica, nel mirino della Juventus. Nonostante la forte resistenza del presidente del club portoghese, Rui Costa, che ha fissato una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, i segnali indicano che il trasferimento del 22enne in bianconero potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.

Antonio Silva, che è stato protagonista di un percorso di crescita impressionante con il Benfica, ha suscitato l’interesse della Juventus soprattutto per le sue qualità in campo. Sebbene attualmente non sia un titolare fisso (occupato da Otamendi e Araujo), le sue doti, come la capacità di anticipare gli avversari, la buona gestione del pallone e la partecipazione alla costruzione del gioco, lo rendono un potenziale punto di riferimento per la difesa di qualsiasi squadra di alto livello.

Il suo percorso da professionista è iniziato in modo promettente: dopo un esordio nella stagione 2022, è stato convocato anche per il Mondiale in Qatar, ma con il cambio di allenatore al Benfica, la sua posizione in squadra è cambiata, vedendolo più spesso partire dalla panchina. Nonostante ciò, il suo valore rimane intatto, e il suo agente, Jorge Mendes, sta lavorando per concretizzare un trasferimento che potrebbe portarlo a Torino.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus non è intenzionata a pagare la clausola da 100 milioni, ma si starebbe orientando su una formula più accessibile: un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Una proposta simile è già stata tentata dal Lipsia nel passato, ma la situazione attuale potrebbe favorire un accordo tra le parti, con cifre riviste intorno ai 10 milioni per il prestito e 25 milioni per il riscatto.

Silva, nato a Viseu, ha dovuto affrontare anche momenti difficili durante il suo percorso giovanile, quando la nostalgia di casa lo portò a lasciare temporaneamente il Benfica. Tuttavia, grazie al supporto psicologico e alla sua determinazione, è riuscito a superare la crisi e a diventare una delle promesse del calcio portoghese. Con una carriera in ascesa, la prospettiva di giocare in una squadra come la Juventus lo stimola molto, e l’idea di diventare titolare in un club prestigioso come quello bianconero potrebbe spingerlo a fare il grande salto.

Con il supporto di Mendes e l’interesse concreto della Juventus, il futuro di Antonio Silva sembra essere sempre più lontano dal Benfica. Il giovane difensore, che si ispira a grandi nomi come Rudiger, Van Dijk e Ruben Dias, è pronto a dimostrare le sue capacità anche in Serie A, e chissà che l’inizio del 2024 non possa essere l’occasione giusta per realizzare il suo sogno.

Musica

Rose Villain, esce il 14 marzo il nuovo album “radio vega”

Arriva venerdì 14 marzo “radio vega” (Warner Music Italy), il nuovo album di Rose Villain. Sono 13 i brani, sotto la direzione artistica di Sixpm, che completano la Radio Trilogy di Rose Villain. Al suo fianco, in questo nuovo progetto, ci sono Guè, Lazza, Geolier, chiello e Fabri Fibra, legati da sempre da una grande stima e amicizia reciproca con l’artista.

Quattro le 4 date nei palazzetti: il 23 settembre al Forum di Milano, il 26 alla Kioene Arena di Padova, il 2 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il giorno dopo al Palapartenope di Napoli.

Il summer tour la vedrà protagonista di alcuni dei maggiori festival italiani:

29 giugno – TRENTO LIVE FEST – TRENTINO MUSIC ARENA
3 luglio – PERUGIA – L’UMBRIA CHE SPACCA
13 luglio – GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
19 luglio – MONDOVI’ (CN) – WAKE UP FESTIVAL
1 agosto – FRANCAVILLA AL MARE (CH) – PIAZZA SANT’ALFONSO
12 agosto – ASCOLI PICENO – ASCOLI SUMMER FESTIVAL
18 agosto – BARLETTA – FOSSATO DEL CASTELLO – OVERSOUND MUSIC
FESTIVAL
21 agosto – LIGNANO SABBIADORO (UD) – ARENA ALPE ADRIA

– foto Kate Biel –

The post Rose Villain, esce il 14 marzo il nuovo album “radio vega” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Musica

Ipotesi Festival di Sanremo a Torino, Lo Russo “Pronti col teatro Regio”

Per ospitare il Festival della Canzone Italiana “abbiamo un meraviglioso Teatro Regio che sarebbe una location perfetta. Lo dò già disponibile senza condizione alcuna, perché sarebbe per noi un grandissimo risultato. Diamo la massima, piena e totale disponibilità alla Rai, se decidesse di venire a Torino l’accoglieremmo a braccia aperte”. Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, questa mattina ai microfoni di ToRadio ha commentato le recenti ipotesi di trasloco del Festival di Sanremo.

“Guardiamo con interesse a quello che sta capitando, credo sia una questione che riguarda la Rai e il Comune di Sanremo, forse non tutti lo sanno, ma il marchio del Festival di Sanremo è della Città di Sanremo. Peraltro il Teatro Ariston è privato e non del Comune – ha aggiunto Lo Russo – Credo di aver capito che c’è una sentenza del Tar Liguria che obbliga il Comune di Sanremo a mettere a gara il marchio e quindi a non dare l’affidamento diretto alla Rai. La Rai ha contestato fortemente questa decisione. Vedremo cosa capita. In questo scenario noi siamo assolutamente a disposizione, ma adesso è prematuro parlarne”.

– Foto Ipa Agency –

The post Ipotesi Festival di Sanremo a Torino, Lo Russo “Pronti col teatro Regio” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Musica

Musica, Pelù “Non sono un nostalgico, voglio un lungo futuro”

“Io non sono un nostalgico, non lo sono mai stato sotto nessun punto di vista e mi cerco di godere alla grande il presente perché ho intenzione di avere un lungo futuro”. Lo ha detto il cantante Piero Pelù, a margine di una conferenza stampa svoltasi oggi a Firenze, a de

La musica è sempre la tua stella polare -ha aggiunto Pelù – La musica ma anche il teatro perché io sono stato anche studente di teatro nella scuola di Orazio Costa a Firenze e quindi anche per questo ho accettato questo difficilissimo incarico e come pure ho amato il mimo, come amo tantissime altre forme d’arte, la pittura, la scultura. Io me lo porto sempre dietro questo bagaglio. Ho uno zainetto che ho sempre sulle spalle, non me lo dimentico mai”.

“A volte le persone si meravigliano che io sia così tranquillo quando mi incontrano per strada, ma non è che sono Ferruccio Soleri o Dario Fo dalla mattina alla sera. Lo sono quando sono sul palco” ha concluso Pelù.

– Foto Ipa Agency –

The post Musica, Pelù “Non sono un nostalgico, voglio un lungo futuro” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI