Motori

STREET TRIPLE 765 R A2, ARRIVA LA VERSIONE DEPOTENZIABILE

Published

on

Se il vostro sogno a due ruote ha la forma di un tre cilindri di Hinckley, ma la patente A2 vi sta facendo mordere il freno tranquilli, farà il suo debutto sul mercato la Street Triple 765 R A2. Con lei potrete placare la vostra fame. Triumph ha annunciato l’arrivo di una versione a 70kw che può essere equipaggiata con un pacchetto dedicato all’omologazione 35kw. Arriva a Settembre per avvicinare ancor di più il mondo delle triple ai giovani smanettoni…

ERGONOMIA E DOTAZIONE

L’ergonomia resta invariata. La Street Triple in formato A2 mantiene tutte le caratteristiche di equilibrio e sportività che rendono tanto apprezzata la sorella a piena potenza. La ciclistica non abbandona l’indole da teppista, tipica di queste moto, ma regala comunque un’ottima dose di prevedibilità. È fatta per imparare senza incappare in errori che possono costare cari. Per le esigenze dei motociclisti più minuti, Triumph mette a disposizione anche una sella ribassata, che riduce l’altezza di 28mm: da 826mm a 798mm.

La Street Triple 765 R in versione A2 include componenti di alta qualità quali pinze monoblocco radiali Brembo M4.32 a 4 pistoncini all’anteriore e una pinza, sempre Brembo, a singolo pistoncino al posteriore. C’è poi la forcella rovesciate Showa da 41mm, accompagnata da un mono Showa con serbatoio piggyback RSU. La piccola inglese è equipaggiata, di serie, con pneumatici ContinentalContiRoad.

STREET TRIPLE 765 R A2: IL KIT “DEPO” E L’ELETTRONICA

Il tre cilindri mantiene la sua architettura, compresa la stretta parentela con il mondo del campionato Moto2. Il pacchetto che consente il depotenziamento a 35kw, acquistabile e installabile in tutti i concessionari, è sempre reversibile. Superato il periodo di gavetta imposto, e finalmente cancellato il 2 dalla sigla A2, sarà sufficiente tornare nell’officina autorizzata per ridare voce a tutti i 95cv della Street Triple.

Sulla belvetta di Hinckley sono disponibili quattro modalità di guida: Road, Rain, Sport e Rider, facilmente gestibili attraverso la strumentazione multifunzione del display TFT. Al capitolo elettronica si aggiungo anche l’ABS Cornering, che agisce in maniera intelligente in curva, e il Quick-Shifter bidirezionale, operativo sia in cambiata sia in scalata.

DISPONIBILITÀ E PREZZO

La Street Triple 765 R A2 sarà disponibile in due nuove colorazioni: Matt Baja Orange e Pure White. Arriveranno a listino oltre cinquanta accessori originali Triumph, pensati per qualsiasi esigenza di personalizzazione. La nuova di Hinckley formato A2 sarà disponibile da settembre 2024 presso la rete vendita Triumph Motorcycles al prezzo (franco concessionario, IVA inclusa) di 10.495 euro.

Fonte:www.superbikeitalia.it

Le più Lette

Exit mobile version