Motori

Motori | Nuova Lancia Ypsilon debutta sul mercato. Le versioni disponibili

Published

on

La Nuova Lancia Ypsilon si prepara ad entrare sul mercato con una gamma diversificata dopo il debutto della Edizione Limitata Cassina elettrica 1 del 1906.

Vediamo quindi il listino prezzi e le versioni disponibili, con ordini già aperti e prime consegne previste per l’inizio di giugno.

Parlando dei motori, la Lancia Ypsilon offre una variante ibrida o elettrica. Nel caso della versione ibrida, sotto il cofano troviamo un tre cilindri 1.2 turbobenzina con sistema ibrido a 48 volt. Nonostante sia classificata come mild hybrid, funziona a tratti come un full hybrid. La potenza massima è di 100 CV, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi e una velocità massima di 190 km/h. Il cambio è automatico doppia frizione e-Dct a sei marce. Per quanto riguarda l’opzione elettrica, è dotata di un motore da 156 CV alimentato da una batteria da 51 kWh. Promette un’autonomia di 402 km, con un consumo inferiore a 15 kWh/100 km. La ricarica può avvenire a corrente continua fino a 100 kW, con 24 minuti per passare dal 20% all’80% e 10 minuti per recuperare 100 km di autonomia.

Passando alle versioni, la Ypsilon LX rappresenta l’allestimento intermedio. Sebbene sia definita con una sigla storica, essendo un numero romano, è caratterizzata dai cerchi in lega diamantati da 17″, alcune finiture esterne in nero lucido e rivestimenti dei sedili in velluto. La plancia e i pannelli porta presentano inserti in Marm\More, un nuovo materiale che sfrutta fino al 50% degli scarti di lavorazione del marmo. Tra le dotazioni troviamo caricatore Wireless, telecamere e sensori anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo e selettore della modalità di guida. La Ypsilon LX ibrida da 100 CV ha un prezzo di 27.900 euro, mentre per la versione elettrica occorre aggiungere 10.000 euro.

Le più Lette

Exit mobile version