Connect with us

Motori

McLaren pronta per un 2025 competitivo, dichiara Andrea Stella

Published

on

ADN24

Andrea Stella, team principal della McLaren, si è mostrato ottimista ma realista riguardo alla stagione 2025 di Formula 1, parlando a margine di un evento organizzato in suo onore nella sua città natale, Orvieto.

Obiettivi per il 2025

Dopo il trionfo nel mondiale costruttori, Stella ha dichiarato:

“Il mondiale piloti? Non è necessariamente questa la nostra prospettiva, ma siamo pronti per un campionato 2025 che sarà molto combattuto.”

Il focus, dunque, rimane sul consolidamento della posizione tra i migliori team e sul proseguimento del lavoro per competere ai massimi livelli, sia nei costruttori che nei confronti dei top driver come Max VerstappenLewis HamiltonCharles Leclerc e George Russell.

La sfida con i top team

Stella ha sottolineato come McLaren sia in lotta con team storicamente dominanti come FerrariMercedes e Red Bull, tutti pronti a introdurre vetture innovative per il 2025 nonostante i preparativi per i grandi cambiamenti regolamentari del 2026:

“Sentiamo di squadre che parlano di macchine innovative per il prossimo anno, nonostante tutti lavorino già sul progetto 2026. Possiamo solo cercare di alzare l’asticella e migliorare il nostro modo di lavorare.”

Una stagione da confermare

L’obiettivo principale rimane il campionato costruttori, un traguardo di grande valore per il team di Woking:

“Vogliamo confermarci nel campionato costruttori, al quale abbiamo sempre tenuto molto.”

Allo stesso tempo, McLaren punta a posizionarsi come seria contendente nei confronti dei migliori piloti del mondiale, cercando di sfruttare al massimo le opportunità che si presenteranno nella stagione 2025.

Con una solida base costruita nel 2024, la McLaren guarda al futuro con ambizione e determinazione, pronta a continuare la sua crescita competitiva.

Motori

Mazda apre il 2025 con il super bonus su CX-30 e Mazda3

Published

on

By

ADN24

Mazda insieme alla rete di concessionari ufficiali inaugura il nuovo anno con un’offerta straordinaria: il Super Bonus, pensato per offrire ai clienti un’accessibilità senza compromessi, in particolare sulle ultime versioni 2025 di Mazda CX-30 e Mazda3. Queste le offerte previste in caso di permuta o rottamazione e formula di acquisto con finanziamento Mazda Advantage. CX-30 2025, il crossover ibrido best seller, a partire da 25.300 euro con un risparmio sul listino fino a 3.150 euro; CX-30 2024 in stock: sulle unità rimanenti della versione precedente, a partire da 23.200 euro con un risparmio sul listino fino a 4.650 euro; Mazda3 2025: la berlina sportiva ibrida tra le più apprezzate del mercato, a partire da 25.300 euro con un risparmio sul listino fino a 2.550 euro. A beneficiare del Super Bonus anche gli altri modelli della gamma Mazda ed è possibile consultare tutte le offerte sulla pagina di Mazda nella sezione: https://www.mazda.it/offerte/offerte-privati/

Mazda, da sempre sinonimo di eccellenza ingegneristica e design raffinato, nel definire i listini usa l’approccio della Right Price Policy che caratterizza i suoi modelli, con un rapporto equipaggiamento/tecnologia/prezzo tra i migliori del mercato anche sulle versioni di ingresso.
Le nuove versioni di CX-30 e Mazda3 2025 rappresentano l’evoluzione della tecnologia Mazda, combinando il nuovo motore e-Skyactiv G da 140 CV con l’integrazione dell’assistente vocale Alexa1, per offrire ai clienti un’esperienza di guida ancora più avanzata, efficiente e connessa. Tutto ciò insieme alla garanzia ufficiale di 6 anni o 150.000 km rende l’acquisto di ogni Mazda un investimento intelligente che conserva il suo valore nel tempo. A gennaio, questa visione su CX-30 e Mazda 3 raggiunge un maggiore livello di competitività. Mazda CX-30 2025: il crossover ibrido, nell’allestimento Prime-Line disponibile a 25.300 € include di serie sistema infotainment completo di assistente vocale Alexa, navigatore satellitare integrato e display centrale da 10,25″, Head-Up Display, cerchi in lega da 16″, fari a Led, sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, videocamera posteriore e sistema antifurto.

Inoltre, essendo disponibili negli stock dei concessionari dei modelli CX-30 2024, Mazda offre un’opportunità irripetibile con vantaggi fino a 4.650 euro, una proposta ideale per entrare nel mondo Mazda a condizioni eccezionali, fino all’esaurimento delle scorte.
Mazda3 2025: la sportiva ibrida di Mazda, grazie al Super Bonus è disponibile da 25.300 euro con uno sconto di 2.550 euro. Un’occasione unica per vivere l’emozione del design e della tecnologia Skyactiv. Con il Super Bonus, Mazda ridefinisce il concetto di accessibilità senza compromessi, rafforzando la sua filosofia della Right Price Policy: un equilibrio perfetto tra qualità, tecnologia e valore che dura nel tempo. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi ai concessionari Mazda o consultare il sito ufficiale Mazda.it.

foto: ufficio stampa Mazda Motor Italia

Continue Reading

Motori

Giorgio Contu nominato Dacia / Alpine Communication Manager

Published

on

By

ADN24

Giorgio Contu entra a far parte della Direzione Comunicazione del Gruppo Renault Italia, con l’incarico di Dacia / Alpine Communication Manager. Nella sua funzione riporta a Carlo Leoni, Communication Director del Gruppo Renault Italia.
Con l’arrivo di Contu, la Direzione Comunicazione del Gruppo Renault Italia rivede la sua organizzazione come segue: Paola Rèpaci: Responsabile Comunicazione Renault/ Renault Group (compresa Ampere) /Mobilize; Giorgio Contu: Responsabile Comunicazione Dacia/ Alpine 48 anni, sposato, Contu ha maturato un’esperienza di 25 anni nel settore automotive, lavorando per diversi Brand del gruppo Stellantis, tra cui Citroèn, DS Automobiles, Alfa Romeo, Lancia e Peugeot.

“Una carriera – conclude la nota – che gli ha permesso di ricoprire ruoli di crescente responsabilità in diverse aree del Marketing, dall’advertising al media planning, passando per digital, CRM, la gestione di eventi, la comunicazione e le pubbliche relazioni”.

– foto ufficio stampa Renault –

Continue Reading

Motori

Byd primo costruttore cinese in Europa per vendita di vetture NEV

Published

on

By

ADN24

A novembre i dati sulle immatricolazioni confermano il lungo periodo di domanda stagnante in Europa e mostrano i primi effetti dei dazi sull’import di auto elettriche cinesi. Secondo la società di ricerca Dataforce, infatti, novembre è stato il primo mese in cui le tariffe doganali sono state pienamente applicate anche sui veicoli di marchi europei ma che arrivano dalla Cina, come alcune Case tedesche (Volkswagen, Mercedes e Bmw: 20,7% di sovrattassa).
Un altro esempio è l’ex marchio inglese MG, da anni di proprietà dell’azienda cinese Saic, che è anche il brand con l’aggravio doganale più pesante: +45% sul prezzo all’ingresso.
Nel mese di novembre, anche grazie ad un aggravio alla dogana solo del 17%, BYD ha venduto 5.252 auto NEV (BEV+PHEV), registrando una crescita del 15% rispetto al mese precedente, superando le 4.910 auto NEV vendute da MG.

Questo scenario permette a BYD di attestarsi come il primo costruttore cinese in Europa per vendite di vetture NEV, a conferma del grande apprezzamento che i consumatori nutrono nei confronti degli innovativi veicoli di BYD.
Inoltre, per BYD i dazi europei potrebbero cessare alla fine del 2025, con l’avvio della produzione presso lo stabilimento in Ungheria, il primo sito della Tech Company nel Continente, che utilizzerà la filiera dei fornitori europei.
Il 2024 di BYD si sta quindi chiudendo in forte crescita. E il 2025 sarà ancora più rilevante per via della grande offensiva di BYD in Europa, con una serie di nuovi modelli in arrivo.
La prima di queste novità di prodotto è la Sealion 7, presentata di recente nei principali Paesi europei e autentico Manifesto Tecnologico di BYD. Insieme al debutto europeo di nuovi modelli, si assisterà ad una forte accelerazione sull’espansione della rete di vendita e assistenza di BYD in Europa, con l’obiettivo di superare i 500 punti entro il 2025.

– Foto ufficio stampa Byd –

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.