Motori
Giorgio Contu nominato Dacia / Alpine Communication Manager
Giorgio Contu entra a far parte della Direzione Comunicazione del Gruppo Renault Italia, con l’incarico di Dacia / Alpine Communication Manager. Nella sua funzione riporta a Carlo Leoni, Communication Director del Gruppo Renault Italia.
Con l’arrivo di Contu, la Direzione Comunicazione del Gruppo Renault Italia rivede la sua organizzazione come segue: Paola Rèpaci: Responsabile Comunicazione Renault/ Renault Group (compresa Ampere) /Mobilize; Giorgio Contu: Responsabile Comunicazione Dacia/ Alpine 48 anni, sposato, Contu ha maturato un’esperienza di 25 anni nel settore automotive, lavorando per diversi Brand del gruppo Stellantis, tra cui Citroèn, DS Automobiles, Alfa Romeo, Lancia e Peugeot.
“Una carriera – conclude la nota – che gli ha permesso di ricoprire ruoli di crescente responsabilità in diverse aree del Marketing, dall’advertising al media planning, passando per digital, CRM, la gestione di eventi, la comunicazione e le pubbliche relazioni”.
– foto ufficio stampa Renault –
Motori
Valentino Rossi Accoglie la Nascita della Seconda Figlia, Gabriella
Valentino Rossi, leggenda del motociclismo mondiale, e la sua compagna Francesca Sofia Novello hanno dato il benvenuto alla loro seconda figlia, Gabriella. La felice notizia è stata condivisa dalla coppia sui social network con un messaggio pieno di gioia: “Benvenuta Gabriella, il nostro cuore esplode d’amore”, accompagnato dall’emoticon di un cuore.
Gabriella si unisce alla famiglia Rossi-Novello che include già Giulietta, la prima figlia della coppia, nata a marzo del 2022. La nascita di Gabriella arricchisce ulteriormente la famiglia, portando nuova felicità nella vita dell’ex campione di MotoGP e della sua compagna.
I fan di Valentino Rossi, noto per la sua straordinaria carriera e carisma, hanno accolto la notizia con grande entusiasmo, inviando messaggi di felicitazioni e auguri alla famiglia attraverso vari canali social. La nascita di Gabriella segna un nuovo capitolo nella vita personale di Rossi, che continua a essere una figura di spicco nello sport e ora anche nella vita familiare.
The post Valentino Rossi Accoglie la Nascita della Seconda Figlia, Gabriella first appeared on ADN24.
Motori
Ferrari Ricorda Affettuosamente Schumacher nel Giorno del Suo Compleanno
“In ogni istante, resti nei nostri cuori. Tanti auguri, Michael”.
Nel celebrare il 56esimo compleanno di Michael Schumacher, Ferrari ha espresso i suoi sentimenti attraverso un messaggio pubblicato sui propri canali social, accompagnato da una fotografia che cattura un momento storico. L’immagine mostra il leggendario pilota tedesco durante la sua prima presentazione ufficiale a Maranello nel 1996, accanto alla sua Ferrari F310, la prima di molte vetture Ferrari che avrebbe guidato.
Schumacher, figura iconica della Ferrari e del motorsport per oltre due decenni, dalla prima metà degli anni ’90 fino agli anni 2000, continua a essere una presenza significativa nel cuore dei fan e dell’azienda, nonostante le sfide derivanti dal suo incidente sugli sci il 29 dicembre 2013, che la famiglia ha scelto di affrontare con la massima privacy.
The post Ferrari Ricorda Affettuosamente Schumacher nel Giorno del Suo Compleanno first appeared on ADN24.
Motori
Lancia chiude 2024 positivo “Autentico rinascimento”
Si è appena concluso un anno positivo per il marchio Lancia, “che sta vivendo un autentico Rinascimento in termini di nuovi modelli, showroom esclusivi rinnovati e un processo di internalizzazione in grado di riportare il brand nel mercato premium. Nel 2024, Lancia ha registrato oltre 32.000 immatricolazioni, raggiungendo una quota di mercato del 2,1%. Nel competitivo segmento B, la Ypsilon ha ottenuto una quota di segmento pari al 9,6%, consolidando il suo ruolo di spicco tra le vetture compatte”. E’ quanto si legge in una nota del marchio del gruppo Stellantis.
“Partita dall’Italia, alla fine del 2023, con la presentazione del nuovo logo, l’introduzione della nuova Corporate Identity e soprattutto il lancio del Concept Lancia Pu+Ra HPE, questa roadmap ambiziosa è proseguita nel 2024 a un ritmo serrato, in linea con il piano strategico di Stellantis “Dare Forward 2030”, e prevede una gamma efficiente di tre nuovi modelli, uno ogni 2 anni, a partire dalla Nuova Ypsilon. Presentata lo scorso febbraio a Milano, la Nuova Ypsilon si è subito messa in luce raccogliendo un grande successo tra il pubblico e la stampa internazionale, vincendo diversi premi di grande prestigio – sottolinea Lancia -.
La prima vettura della nuova era di Lancia si posiziona al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. Nato, sviluppato e progettato a Torino, il nuovo modello soddisfa una clientela moderna e attenta alla sostenibilità, che ha mostrato tutto il suo interesse e apprezzamento anche nelle numerose iniziative che l’hanno vista protagonista in giro per l’Italia e l’Europa lungo tutto il 2024, tra cui ricordiamo il nuovo roadshow e le avvincenti “Experience Days” nelle principali città italiane, che lo scorso dicembre hanno riscosso un’ottima partecipazione a ogni tappa”.
“Disponibile in motorizzazione 100% elettrica e ibrida di nuova generazione, la Nuova Lancia Ypsilon è proposta in tre diversi allestimenti e segna una pietra miliare nella storia leggendaria del brand italiano che ha compiuto 118 anni celebrando il perfetto connubio tra eleganza senza tempo, innovazione tecnologica e la contemporanea sensibilità verso l’ambiente.
In Italia, alla fine del 2024, si è conclusa la fase di lancio della Nuova Ypsilon in tutte le rinnovate 160 Casa Lancia, gli esclusivi showroom caratterizzati dalla nuova corporate identity del marchio, che offrono la possibilità sia di conoscere la gamma completa – declinata negli allestimenti Ypsilon, LX e Cassina, tutti disponibili nelle configurazioni elettrica o ibrida – sia di effettuare emozionanti test drive per saggiarne le doti impareggiabili di maneggevolezza ed efficienza – prosegue la nota -. Sempre lo scorso anno ha preso il via il processo di internazionalizzazione del marchio, che prevede, entro il 2025, una rete di 70 nuovi concessionari, in altrettante grandi città europee. I primi mercati coinvolti sono stati Francia, Spagna, Belgio-Lussemburgo, Paesi Bassi e da quest’anno toccherà alla Germania accogliere i primi showroom Lancia e una rete di assistenza dedicata. E il 2025 segnerà anche il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Protagonista la nuova Ypsilon Rally4 HF, che rende omaggio alla gloriosa storia rallystica del brand più vincente di sempre. Inoltre, il 2025 sarà dedicato al rilancio della gloriosa sigla HF, che campeggerà prima sulla Ypsilon per poi arrivare sulla Gamma con la denominazione “HF””.
“Va anche ricordato che lo scorso luglio è terminata la produzione della Ypsilon, un modello che ha rappresentato 14 anni di successi. Prima di salutare il mercato e passare il testimone alla Nuova Ypsilon, la fashion city car ha chiuso il primo semestre con quasi 25.000 immatricolazioni, confermandosi sul podio delle vetture più vendute nel suo segmento. Tutte le Ypsilon prodotte sono state vendute, segnando la fine di un’era importante per il marchio e, al tempo stesso, aprendo una nuova fase per Lancia con il debutto della Nuova Ypsilon – spiega Lancia -. Questa decisione, coraggiosa ma necessaria, rientra nella missione di Lancia di rafforzare l’offerta premium di Stellantis in Europa, in sinergia con i marchi Alfa Romeo e DS Automobiles. Non ultimo, nel corso del 2024, Lancia ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali, confermando la propria eccellenza nel design e nell’innovazione. A settembre, la Lancia Pu+Ra HPE ha trionfato al “Best of Show” del Chantilly Concours d’E’lègance in Francia, un evento che celebra l’eccellenza del design e il connubio tra il mondo dell’automobile e quello della moda. Nello stesso mese, la Nuova Lancia Ypsilon ha conquistato l’”Icon Design Trophy” ai Prisa Motor Awards in Spagna, affermandosi come leader del segmento B premium grazie al suo design innovativo, ai sistemi avanzati di assistenza alla guida e alla tecnologia all’avanguardia, durante una cerimonia tenutasi all’Hipòdromo de la Zarzuela di Madrid. Ad ottobre, poi, la Nuova Ypsilon ha ricevuto il “Prix du Style” al Grand Prix Auto Moto in Francia, per il suo design raffinato che combina artigianalità italiana e tecnologia moderna. Infine, lo scorso dicembre, Lancia è stata premiata con il riconoscimento “A Star is Back” agli AutoBest Awards in Europa, celebrando il Rinascimento del marchio, con un focus sull’elettrificazione, sulla sostenibilità e sul posizionamento nel segmento premium”.
“Insomma, il 2024 ha posto solide basi per il futuro del brand, segnando un punto di svolta nella sua evoluzione. Tra le promesse fatte, e tutte mantenute, vi è anche la conferma che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso lo stabilimento di Melfi, uno degli impianti d’eccellenza del Gruppo, che è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all’interno della transizione verso la mobilità elettrica. Questa decisione rafforza il legame di Lancia con le sue radici italiane e a sottolinea anche l’importanza di investire sul territorio per creare prodotti innovativi e all’avanguardia, facendo da volano all’intero tessuto economico locale e nazionale”, conclude Lancia.
– Foto ufficio stampa Stellantis –
-
Cronaca22 ore ago
Lamezia Terme (CZ) Sconvolta: Comunità in Lutto per la tragica morte sul Lavoro di Francesco Stella
-
Cronaca20 ore ago
Olbia | Bancarotta Fraudolenta: Sequestrati Beni per 2 Milioni di Euro a Imprenditore
-
Cronaca22 ore ago
Napoli | Donna aggredita e violentata da un 37enne Ghanese vicino al Porto: arrestato
-
Cronaca20 ore ago
Arrestato l’Attentatore Incendiario che Aveva Tenuto Col Fiato Sospeso Marina di Gioiosa Ionica
-
Cronaca20 ore ago
Tivoli | Lite per un taglio di barba finisce in rissa: arrestati tre uomini
-
Cronaca22 ore ago
Catania | Bambina di 4 anni dimenticata in area di servizio: madre denunciata
-
Tecnologia5 ore ago
Microsoft Annuncia Investimenti Massicci in Data Center per l’IA nel 2025
-
Tv e Spettacolo6 ore ago
“Un Passo dal Cielo 8” su Rai1: Una Nuova Stagione di Ecologia e Misteri nelle Dolomiti