In Evidenza
Roma | Anziano invita a pranzo la mendicante e lei lo rapina
Guidato dalla bontà d’animo, un anziano di 91 anni residente nel quartiere Esquilino ha deciso di tendere una mano alla disperazione. Una mendicante di 34 anni, incontrata alla stazione Termini e colpita dalla sua storia di indigenza, ha suscitato la sua compassione. Così, con gentilezza, l’ha invitata a pranzare a casa sua. Tuttavia, l’atto di generosità si è trasformato in tragedia quando la donna ha deciso di tradire la fiducia dell’anziano rapinandolo e fuggendo.
La ricostruzione dei fatti è stata compiuta con sollecitudine dagli agenti della polizia di Stato, pur di fronte allo stato di sgomento dell’anziano. Quest’ultimo ha raccontato di aver esteso l’invito alla 34enne, cittadina italiana, per un pasto nella sua dimora.
Una volta entrata nell’appartamento, però, la donna ha iniziato a frugare nei cassetti e negli armadi. Di fronte a tale comportamento, l’anziano ha cercato più volte di invitarla a lasciare la casa, scatenando però una violenta reazione. La donna ha minacciato l’anziano con un coltello prima di fuggire con 900 euro in contanti rubati da un mobile.
Grazie alle informazioni fornite dalla vittima e alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a rintracciare la donna poche ore dopo in via Amendola. Arrestata e accusata di rapina aggravata, è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto e portata in carcere a Rebibbia. La procura ha ottenuto la convalida della misura cautelare e l’adozione della custodia in carcere.
In Evidenza
Imperia | “Tour Alpimare”, quattro giorni nell’entroterra con l’alpinista Lorenzo Gariano
Quattro giorni di Tour Alpimare con Lorenzo Gariano, l’alpinista imperiese che ha scalato le sette cime più alte del mondo. Dal 21 al 24 giugno sono in programma quattro tappe alla scoperta del magnifico entroterra della provincia di Imperia. Si comincerà il 21 giugno con la tappa cha partirà dal Rifiugio Chionea per raggiungere Upega. Da qui, il giorno successivo, si raggiungerà il Rifugio La Terza. La terza tappa è prevista il 23 giugno quando dal Rifugio La Terza si raggiungerà il Colle San Bartolomeo.
L’ultima tappa è in programma il 24 giugno quando dal Colle San Bartolomeo si raggiungerà Imperia. Il pacchetto di Tour Alpimare prevede la quota assicurativa, il trasporto bagagli da rifugio a rifugio, il trasporto finale da Imperia a Ormea, quindi la guida, la mezza pensione (pernottamento, cena e colazione, pranzo al sacco e certificato di merito finale. Per informazioni è possibile contattare Lorenzo Gariano al numero 333.6546884
In Evidenza
Ciclista aggredito da un cane nel Foggiano, con elisoccorso in ospedale: gravi ferite alla testa e al volto – StatoQuotidiano.it
Use your Google Account
Forgot email?
Not your computer? Use a private browsing window to sign in. Learn more about using Guest mode
In Evidenza
Liguria | Sei morti sul lavoro nel primo trimestre 2024
Nei primi tre mesi dell’anno in Liguria sono morti 6 lavoratori, due in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Le denunce di infortunio sono 50 al giorno (in tutto 4.519 nel primo trimestre).
In forte aumento le malattie professionali: 437 denunce, pari al 41% in più dell’anno precedente (cinque denunce al giorno nei primi tre mesi del 2024). Sono i dati elaborati dall’ufficio economico della Cgil di Genova e della Liguria presentati oggi dal segretario generale della Cgil Liguria Maurizio Calà, in occasione dell’iniziativa pubblica a sostegno dei quattro referendum abrogativi sui temi del lavoro, organizzata a calata Falcone e Borsellino, nel Porto Antico, cui ha partecipato anche il segretario generale Maurizio Landini. I numeri fotografano la situazione attuale della sicurezza del lavoro.
“In Liguria oltre l’80% dei nuovi assunti è precario e sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato una su tre è a tempo parziale – elenca Calà -. L’irregolarità delle imprese ha raggiunto (e superato) il 75% di quelle ispezionate nel 2023. Le ispezioni riguardano gli inadempimenti rispetto a violazioni in materia di lavoro, contributive o peggio sull’applicazione delle norme su salute e sicurezza”. Dai dati emerge inoltre come le probabilità per le aziende di essere controllate siano piuttosto basse, visto che su 133.391 imprese attive in Liguria nel 2023 le ispezioni sono state 2.206, pari all’1,7%, quelle in materia di salute e sicurezza sul lavoro 616, cioè lo 0,46%.
-
Tv e Spettacolo20 ore ago
Fabrizio Corona attacca Silvia Toffanin e Verissimo per il silenzio sul caso Basciano
-
Attualità23 ore ago
Conte “Costituente M5S è la risposta all’astensionismo”
-
Cronaca23 ore ago
27enne di Delianuova sottoposto a sorveglianza speciale e confisca di oltre 250 Milioni di Euro
-
Cronaca23 ore ago
Arrestato spacciatore a Domaso (Como): sequestrati 30 g di cocaina e soldi
-
Economia23 ore ago
La frenata dell’inflazione e il calo dei tassi di interesse
-
Cronaca11 ore ago
Giuramento di Fedeltà alla Repubblica Italiana: la cerimonia dei nuovi Allievi Finanzieri a Bari
-
Politica22 ore ago
Il Presidente Marco Marsilio partecipa a Visionaria: un focus su digitalizzazione, sostenibilità e innovazione abruzzese
-
Cronaca21 ore ago
Panico a bordo del volo Ryanair Torino-Lamezia: Interruzione delle comunicazioni e giri a vuoto