Connect with us

In Evidenza

Laigueglia (SV) | Evaristo Beccalossi lo starter speciale dello Sci di fondo on the beach

Published

on

Sabato 4 maggio (dalle 10 alle 18) Laigueglia in festa per “Sci di fondo on the beach”, l’evento a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. E’ la manifestazione sportiva più “crazy” che chiude la stagione sciistica 2024.

Un evento che vedrà la straordinaria partecipazione di grandi campioni della montagna come Elisa Brocard che in carriera ha partecipato a tre edizioni dei Giochi olimpici invernali e a quattro Campionati mondiali. Ha partecipato, altresì, a varie edizioni della Marcia Gran Paradiso e si è piazzata al primo posto nella 40 Km. classic femminile; presente anche Stefano Negroni che nella stagione 2023/2024 ha partecipato ai Campionati Italiani assoluti allievi con 2° posto – individuale e 2° posto nella staffetta, quindi al Campionato regionale Lombardia con 2° posto individuale e 2° posto nella combinata; e ancora Corrado Barbera che ha partecipato ai Mondiali juniores di Sankt Anton am Arlberg 2023 conquistando la medaglia d’oro nello slalom speciale e nella combinata a squadre. Ha debuttato in Coppa del Mondo il 19 marzo 2023 a Soldeu in slalom speciale (18º), quindi alla Coppa Europa Miglior con un piazzamento in classifica generale: 59º nel 2024; Alessandra Merlin che ha partecipato ai mondiali juniores bronzo in supergigante, Universiadi 1 oro in supergigante, Coppa del Mondo 1 podio in supergigante e un secondo posto Coppa Europa, 3 podi Coppa del Mondo di carving. E’ stata vincitrice della Coppa del Mondo di carving nel 2009 e 20 podi con 16 vittorie e 4 secondi posti. Infine Luca Pesando che ha partecipato ai mondiali juniores conquistando un argento in combinata e un bronzo in slalom gigante, Coppa del Mondo Miglior piazzamento in classifica generale 70°, Coppa Europa Miglior piazzamento in classifica generale 3º  e vincitore della classifica di slalom gigante Campionati italiani 1 oro in combinata, 2 argenti e 1 bronzo in slalom gigante.

Starter d’eccezione il “n.10” del grande calcio italiano Evaristo Beccalossi sempre in campo impegnato con le delegazioni della Nazionale Italiana under 19 e 20. Uomo di sport dai grandi valori e una passione unica per la sua squadra del cuore oggi campione d’Italia, l’Inter. Dal calcio al mondo dello sci per contribuire alla lotta contro il cancro a favore della Fondazione AIRC.  Domenica 5 maggio la festa continua con “Tra mare e cielo trail ” Memorial Marco Foschi. Per info “Qui Laigueglia”.

In Evidenza

Imperia | “Tour Alpimare”, quattro giorni nell’entroterra con l’alpinista Lorenzo Gariano

Published

on

Quattro giorni di Tour Alpimare con Lorenzo Gariano, l’alpinista imperiese che ha scalato le sette cime più alte del mondo. Dal 21 al 24 giugno sono in programma quattro tappe alla scoperta del magnifico entroterra della provincia di Imperia. Si comincerà il 21 giugno con la tappa cha partirà dal Rifiugio Chionea per raggiungere Upega. Da qui, il giorno successivo, si raggiungerà il Rifugio La Terza. La terza tappa è prevista il 23 giugno quando dal Rifugio La Terza si raggiungerà il Colle San Bartolomeo.

#post_seo_title

L’ultima tappa è in programma il 24 giugno quando dal Colle San Bartolomeo si raggiungerà Imperia. Il pacchetto di Tour Alpimare prevede la quota assicurativa, il trasporto bagagli da rifugio a rifugio, il trasporto finale da Imperia a Ormea, quindi la guida, la mezza pensione (pernottamento, cena e colazione, pranzo al sacco e certificato di merito finale. Per informazioni è possibile contattare Lorenzo Gariano al numero 333.6546884

Continue Reading

In Evidenza

Ciclista aggredito da un cane nel Foggiano, con elisoccorso in ospedale: gravi ferite alla testa e al volto – StatoQuotidiano.it

Published

on

By

Use your Google Account

Forgot email?
Not your computer? Use a private browsing window to sign in. Learn more about using Guest mode

source

Continue Reading

In Evidenza

Liguria | Sei morti sul lavoro nel primo trimestre 2024

Published

on

Nei primi tre mesi dell’anno in Liguria sono morti 6 lavoratori, due in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Le denunce di infortunio sono 50 al giorno (in tutto 4.519 nel primo trimestre).

In forte aumento le malattie professionali: 437 denunce, pari al 41% in più dell’anno precedente (cinque denunce al giorno nei primi tre mesi del 2024). Sono i dati elaborati dall’ufficio economico della Cgil di Genova e della Liguria presentati oggi dal segretario generale della Cgil Liguria Maurizio Calà, in occasione dell’iniziativa pubblica a sostegno dei quattro referendum abrogativi sui temi del lavoro, organizzata a calata Falcone e Borsellino, nel Porto Antico, cui ha partecipato anche il segretario generale Maurizio Landini. I numeri fotografano la situazione attuale della sicurezza del lavoro.

“In Liguria oltre l’80% dei nuovi assunti è precario e sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato una su tre è a tempo parziale – elenca Calà -. L’irregolarità delle imprese ha raggiunto (e superato) il 75% di quelle ispezionate nel 2023. Le ispezioni riguardano gli inadempimenti rispetto a violazioni in materia di lavoro, contributive o peggio sull’applicazione delle norme su salute e sicurezza”. Dai dati emerge inoltre come le probabilità per le aziende di essere controllate siano piuttosto basse, visto che su 133.391 imprese attive in Liguria nel 2023 le ispezioni sono state 2.206, pari all’1,7%, quelle in materia di salute e sicurezza sul lavoro 616, cioè lo 0,46%.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.