curiosità
SAI CHE… Elon Musk promette massima trasparenza su eventuali scoperte aliene? “Sarò il primo a dirvelo”
Elon Musk, imprenditore visionario e fondatore di SpaceX, ha ribadito il suo impegno a condividere immediatamente con il pubblico eventuali prove di vita extraterrestre, se mai dovesse incontrarle. Durante un’intervista con Tucker Carlson, noto ex conduttore di Fox News, Musk ha dichiarato che, nel momento in cui dovesse trovare tracce di civiltà aliene, sarà il primo a informare il mondo, utilizzando X (precedentemente Twitter) come canale di comunicazione.
Nonostante il suo interesse per il cosmo, Musk ha sottolineato di non aver mai riscontrato nulla di convincente riguardo all’esistenza di alieni. Tuttavia, ha spiegato che non esiterebbe a pubblicare qualsiasi evidenza nel caso in cui emergessero novità. “Se mai trovassi qualcosa, lo saprete subito,” ha affermato con convinzione.
Pur non negando la possibilità che forme di vita extraterrestri esistano, Musk mantiene una posizione scettica, suggerendo che molti avvistamenti di oggetti volanti non identificati (UFO) siano legati a tecnologie militari segrete piuttosto che a visite aliene. Ha osservato come ci siano “molti programmi classificati” che potrebbero spiegare la maggior parte dei fenomeni osservati.
Durante una conferenza tenutasi al Milken Institute, Musk ha anche speculato sulla possibilità che missioni future possano rilevare tracce di antiche civiltà aliene, ormai estinte, nelle profondità dello spazio. In questo contesto, ha ribadito che nessuno dei suoi satelliti Starlink ha mai riportato incontri con UFO.
In conclusione, Musk ha assicurato che, a differenza di altre istituzioni che mantengono segrete certe informazioni, se ci saranno mai prove concrete di vita extraterrestre, lui sarà pronto a rivelarle senza alcun ritardo.