Cronaca

Washington | Bimba di 3 anni uccisa in una sparatoria mentre era in auto

Published

on

Una tragedia ha colpito Washington, negli Stati Uniti, quando una bambina afroamericana di tre anni è stata uccisa da una pallottola vagante mentre si trovava a bordo di un SUV coinvolto in una sparatoria in strada. Ty’ah Settles, la piccola vittima, è diventata la 58esima vittima di violenza quest’anno nel sud-est di Washington, un’area nota per avere il più alto tasso di criminalità della città. È accaduto venerdì sera, il 3 maggio. La bambina si trovava in macchina con la sua famiglia, seduta nel suo seggiolino, quando è stata colpita da un proiettile vagante sparato da individui sconosciuti. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, purtroppo non è stato possibile salvare la sua vita.

Pochi ore prima, nella stessa zona, uno studente di liceo è stato quasi colpito alla testa da un proiettile che ha attraversato la finestra della sua aula. Per fortuna, non ha riportato ferite gravi.

Questi tragici eventi rappresentano solo gli ultimi di una serie di atti violenti che hanno sconvolto la città di Washington durante e dopo la pandemia di Covid-19. Nonostante un aumento generale della criminalità nelle principali città americane durante il periodo pandemico, Washington ha visto un aumento particolarmente significativo. Lo scorso anno, la città ha segnato un record di omicidi, il più alto degli ultimi 25 anni, evidenziando una situazione di sicurezza estremamente preoccupante e l’urgente necessità di interventi efficaci per proteggere i suoi cittadini.

Le più Lette

Exit mobile version