Cronaca
Vittoria (RG) | Furto sventato: tre arresti
I Carabinieri della Stazione di Scoglitti hanno sventato un furto in un’abitazione grazie a una tempestiva segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa. I militari sono intervenuti in una via della frazione marinara e hanno sorpreso tre individui mentre tentavano di introdursi all’interno di una casa.
Dopo aver bloccato i sospetti, i Carabinieri hanno proceduto a identificarli, scoprendo che nella loro disponibilità erano presenti diversi monili in oro e argento, oltre ad ulteriori oggetti rubati da altre abitazioni vicine. Gli investigatori hanno quindi contattato i legittimi proprietari, restituendo la refurtiva illecitamente sottratta.
Successivamente, i tre individui sono stati accompagnati presso i locali dell’Arma per le necessarie procedure di identificazione. Al termine delle formalità di rito, sono stati denunciati in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso. Durante i riti di convalida degli arresti, l’Autorità ha confermato le misure cautelari applicate dai Carabinieri, avvalorando così il lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel contrasto ai reati contro il patrimonio.