Cronaca
Vicenza | Arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla ex-compagna
Un uomo di 56 anni è stato arrestato nel pomeriggio di ieri a Vicenza, nel quartiere San Bortolo, dopo essere stato sorpreso nei pressi dell’abitazione della sua ex-compagna, nonostante un divieto di avvicinamento emesso nei suoi confronti dal Tribunale Civile. La Polizia di Stato è intervenuta a seguito della segnalazione della donna, che ha riferito di essere seguita dall’uomo.
Dopo aver fermato e identificato l’individuo, quest’ultimo ha tentato di giustificarsi sostenendo di trovarsi lì per andare in un bar della zona, ma le dichiarazioni della donna hanno fornito una versione differente. Gli agenti, con il supporto degli investigatori dell’UPGSP, hanno approfondito la vicenda e confermato che l’uomo era soggetto a un divieto di avvicinamento, emesso nel luglio scorso, nell’ambito di un procedimento civile legato all’affidamento della figlia minore. La misura era stata presa a causa di atteggiamenti violenti tenuti dall’uomo sin dalla separazione.
In seguito alle verifiche, è emersa anche una denuncia per atti persecutori a carico dell’uomo. L’arresto è stato eseguito immediatamente, e l’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di ulteriori decisioni.
Si sottolinea che la presunzione di innocenza rimane valida fino a eventuale sentenza definitiva.