Cronaca

Vibo Valentia | Uomo ubriaco danneggia il pronto soccorso: arrestato per violenza e atti osceni

Published

on

Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Vibo Valentia, dopo aver causato una serie di disordini all’interno del pronto soccorso dell’ospedale locale, dove si era recato per le ferite riportate in un incidente stradale. L’episodio ha avuto inizio quando l’uomo, alla guida di un veicolo, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un edificio pubblico vicino alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato. Nonostante l’incidente, il conducente è riuscito inizialmente a scappare a piedi, ma è stato prontamente rintracciato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Vibo Valentia.

Durante il controllo, è stato accertato che l’uomo era visibilmente ubriaco, tanto che gli agenti hanno proceduto con un test etilometrico che non ha avuto però esito, a causa della necessità di un trattamento ospedaliero per le sue lesioni. Una volta arrivato al pronto soccorso, il comportamento dell’uomo è peggiorato ulteriormente: ha iniziato a comportarsi in maniera aggressiva, urinando nei locali e insultando gli agenti che cercavano di calmarlo.

La situazione è degenerata quando l’uomo ha sottratto una siringa con ago aperto e ha minacciato il personale sanitario, danneggiando anche gli arredi della struttura. Per proteggere il personale e i pazienti presenti, gli agenti sono stati costretti ad utilizzare il taser, riuscendo a ripristinare l’ordine all’interno del nosocomio. L’uomo è stato quindi arrestato e accusato di numerosi reati, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni, oltraggio e interruzione di pubblico servizio.

In aggiunta, l’uomo è stato multato per guida in stato di ebbrezza. Il Direttore del Pronto Soccorso di Vibo Valentia ha espresso la propria gratitudine alla Polizia di Stato per la rapida e tempestiva gestione della situazione, che ha permesso di riportare la tranquillità all’interno della struttura ospedaliera.

Le più Lette

Exit mobile version