Cronaca
Viareggio | Coppia fa sesso in chiesa: denunciati dai fedeli
Prima della messa del pomeriggio di ieri, domenica 12 maggio, due individui, entrambi di trent’anni e di nazionalità italiana, sono stati sorpresi mentre compivano atti sessuali nella chiesa di Sant’Andrea a Viareggio (Lucca), situata in via Paolina Bonaparte. I fedeli, sconcertati e turbati dalla scena, li hanno visti nelle vicinanze di un confessionale vuoto. La polizia è intervenuta sul posto e i due sono stati condotti in commissariato per l’identificazione e per essere denunciati per atti osceni in luogo pubblico e vilipendio alla religione.
Secondo quanto riportato dai testimoni, la coppia è stata individuata prima della messa delle 18, in prossimità di un confessionale, mostrando segni di alterazione psicofisica e accanto a loro si trovavano bottiglie di birra. La chiesa, situata nel cuore della città ed aperta al culto durante il giorno, permette a chiunque di accedervi liberamente.
La presenza dei fedeli per la messa domenicale del pomeriggio ha portato alla scoperta della coppia mentre compiva atti inequivocabili. I parrocchiani hanno avvertito il parroco, il quale ha immediatamente contattato le autorità. Pare che la coppia abbia ignorato la presenza di altri fedeli intenti a pregare sulle panche. Quando la polizia è giunta nella chiesa, i due individui erano ancora coinvolti nei loro comportamenti intimi e sono stati interrotti immediatamente. Successivamente è stata formalizzata la denuncia nei loro confronti.