Cronaca
Verona | Tentato furto e aggressione, arrestati due stranieri
Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dei controlli di sicurezza nella zona di Veronetta, la Polizia di Stato ha arrestato due giovani cittadini tunisini, di 26 e 21 anni, accusati di tentato furto e aggressione ai danni del personale di un supermercato. L’incidente è avvenuto intorno alle 12:00 presso il supermercato “iN’s Mercato” di via XX Settembre, quando i due, dopo aver tentato di sottrarre alcuni prodotti senza pagarli, sono stati fermati dal responsabile del negozio e da un addetto alla sicurezza.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, i due uomini avevano nascosto vari prodotti all’interno di zaini e borselli, e, una volta giunti alla cassa, avevano pagato solo per una bottiglietta d’acqua, lasciando non saldata la restante merce. I dipendenti, notato l’inganno, hanno fermato i ladri e li hanno condotti all’interno degli uffici del supermercato. Quando hanno tentato di allontanarsi, i due hanno reagito con violenza, aggredendo il responsabile e la guardia giurata.
All’arrivo degli agenti delle Volanti, i due sono stati arrestati e, durante la perquisizione, sono stati trovati con bottiglie di superalcolici e prodotti alimentari rubati, per un valore totale di 40 euro. Entrambi i malviventi, già noti alle forze dell’ordine per reati simili, sono stati arrestati per tentata rapina impropria.
Oggi, il Giudice ha convalidato gli arresti, e per il più giovane dei due, il 21enne, è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Verona. L’indagine è ancora in corso, e la responsabilità penale dei due arrestati sarà accertata solo al termine del processo.