Cronaca
Verona | Tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 30enne
Un tentativo di furto finito con l’arresto di un uomo accusato di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale si è concluso nel pomeriggio del 3 dicembre 2024, presso il centro commerciale “Adigeo” di Verona. Il protagonista della vicenda è un trentenne marocchino, che ha agito in concorso con un complice tunisino di 28 anni, entrambi accusati di aver rubato diversi articoli da un negozio di profumeria.
L’incidente è iniziato quando l’addetto alla vigilanza ha notato il cittadino tunisino occultare un profumo all’interno di uno zaino e tentare di uscire senza pagare. Dopo aver allertato la Polizia di Stato, l’addetto alla vigilanza ha prontamente bloccato il ladro all’interno del negozio. Gli agenti, giunti sul posto, stavano svolgendo gli accertamenti sul furto appena commesso quando il complice marocchino è rientrato nel negozio per rubare un altro profumo.
Il trentenne marocchino, sorpreso mentre cercava di scappare con il bottino, ha reagito con violenza, minacciando e colpendo gli agenti con calci, pugni e sputi, nel tentativo di eludere il fermo. Non solo, ha danneggiato anche oggetti e apparecchi elettronici all’interno del negozio. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato il profumo appena sottratto, oltre a un altro profumo privo di scatola e alcuni abiti con il cartellino, ma senza scontrino.
Il tunisino è stato denunciato per tentato furto, mentre il marocchino, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, risultava essere irregolare sul territorio nazionale.
Il giorno successivo, durante l’udienza di convalida, il giudice ha disposto per l’arrestato la custodia cautelare in carcere. Si precisa che la responsabilità penale verrà accertata solo al termine del processo, con sentenza definitiva.