Cronaca
Verona | Sorpreso in Piazza XXV Aprile mentre spaccia: tenta di fuggire insieme all’acquirente, ma viene fermato e arrestato dalla Polizia di Stato
È stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato un cittadino marocchino di venticinque anni, sorpreso in flagranza di reato mentre spacciava sostanze stupefacenti nei pressi della stazione di Verona Porta Nuova.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 15:00 in Piazzale XXV Aprile, quando una pattuglia della Polizia di Stato ha notato due soggetti appartati vicino alle pensiline degli autobus, intenti a scambiarsi qualcosa. Insospettiti dal comportamento, gli agenti hanno deciso di intervenire per un controllo.
Alla vista degli operatori, i due uomini hanno immediatamente tentato la fuga. Il venticinquenne è stato bloccato dopo pochi metri dagli agenti, mentre l’acquirente, un ventottenne residente a Verona, ha cercato di dileguarsi in direzione della stazione Porta Nuova. Intercettato poco dopo, il ventottenne ha consegnato spontaneamente la dose di hashish acquistata.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato ulteriori dosi di hashish e cocaina in possesso del venticinquenne, oltre a 221 euro in contanti, probabilmente frutto della sua attività di spaccio. Il denaro e le sostanze stupefacenti sono stati sequestrati.
Il venticinquenne è stato condotto in Questura per i necessari accertamenti e successivamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina, a seguito del rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere per due mesi e venti giorni, oltre a una multa di 600 euro.
L’acquirente, invece, è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 e la sostanza stupefacente in suo possesso è stata sequestrata.
Si ricorda che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza irrevocabile.