Cronaca

Verona | Intensa giornata per gli agenti delle Volanti, tre arresti e tre denunce per furto

Published

on

Una giornata movimentata quella di ieri per gli agenti delle Volanti di Verona, impegnati in cinque distinti interventi che hanno portato all’arresto di tre uomini e alla denuncia di altri tre per furto.

Arrestati due ladri in un’abitazione di Borgo Milano

I primi arresti sono avvenuti poco dopo le 11 in via Gardesane, a Borgo Milano, dove gli agenti hanno bloccato due malviventi intenti a rovistare all’interno di un’abitazione. I due, un cittadino tunisino di 21 anni e un connazionale di 26 anni, avevano forzato la porta d’ingresso dell’immobile, ma l’arrivo tempestivo delle Volanti, allertate dal proprietario tramite il sistema di videosorveglianza, ha impedito che riuscissero a rubare qualcosa. Entrambi sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso e questa mattina il Giudice ha convalidato gli arresti.

Tentato furto all’Esselunga: arrestato un 62enne

Nel pomeriggio, intorno alle 17.30, un terzo arresto è avvenuto presso il supermercato Esselunga di Viale del Lavoro, dove un uomo di 62 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di rubare generi alimentari per un valore di circa 400 euro. L’uomo, che in passato aveva già compiuto furti nello stesso supermercato, è stato bloccato dagli addetti alla vigilanza mentre tentava di superare le casse automatiche accodandosi a una cliente che aveva regolarmente pagato. Anche per lui, l’arresto è stato convalidato dal Giudice all’esito del rito direttissimo.

Tre denunce per furto nel corso della giornata

Oltre agli arresti, gli agenti delle Volanti hanno denunciato altre tre persone per furto. Un cittadino marocchino è stato fermato in Stradone San Fermo mentre era in sella a una bicicletta rubata poco prima. Nel pomeriggio, un altro giovane è stato denunciato per aver tentato di rubare superalcolici dal supermercato IN’S di via XX settembre. Infine, un ulteriore soggetto è stato bloccato presso il Centro Commerciale Adigeo mentre cercava di rubare generi alimentari dall’Interspar.

Le procedure legali in corso

Si ricorda che, per tutti gli arrestati, la responsabilità penale sarà accertata solo al termine del processo con sentenza definitiva. L’operato degli agenti delle Volanti ha nuovamente dimostrato la loro prontezza di intervento e il costante impegno nel contrasto ai reati contro il patrimonio, assicurando alla giustizia i responsabili di azioni criminali a tutela della sicurezza della comunità.

Le più Lette

Exit mobile version