Cronaca

Verona | Furti e violenze: arrestati due cittadini stranieri

Published

on

Nella giornata di sabato scorso, due cittadini stranieri sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Verona in seguito a reati di furto e violenza contro le Forze dell’Ordine.

Il primo arresto ha avuto luogo nel pomeriggio presso il centro commerciale “Adigeo”, dove un cittadino marocchino di 33 anni è stato fermato per una tentata rapina. Dopo aver fatto un sopralluogo nel negozio “Cisalfa”, il giovane ha rubato un piumino del valore di 220 euro. Quando è stato avvicinato da un vigilante, ha reagito colpendolo e tentando di fuggire. Intercettato da altri addetti alla sicurezza, è stato trattenuto fino all’arrivo degli agenti, i quali hanno trovato anche merce rubata addosso a lui. Il magistrato ha convalidato l’arresto, imponendo al malvivente di firmare presso la Polizia.

In serata, un cittadino albanese di 22 anni è stato arrestato per un furto in un’abitazione in via Zamboni. Dopo aver scavalcato il balcone, è stato notato da una passante che ha allertato le autorità. L’uomo ha tentato di scappare ma è stato bloccato dagli agenti, con cui ha ingaggiato una violenta colluttazione, provocando lesioni a uno degli operatori. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti numerosi gioielli rubati, restituiti alla legittima proprietaria. Anche in questo caso, il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo la misura dell’obbligo di firma.

Questi episodi mettono in evidenza l’importante lavoro delle Forze dell’Ordine nel contrasto alla criminalità, anche di fronte a reazioni violente da parte dei malviventi. La responsabilità penale dei coinvolti verrà accertata solo attraverso un processo regolare.

Le più Lette

Exit mobile version