Cronaca
Verbania (VCO) | Arresto di un cittadino turco in italia per tentato omicidio
Un cittadino turco è stato arrestato in Italia dopo che la Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo nei suoi confronti. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Acque Interne della Questura di Verbania, nell’ambito di controlli intensificati sui traghetti del Lago Maggiore.
L’arresto è avvenuto mentre l’uomo, insieme ad altre due persone, si trovava a bordo di un furgone con targa svizzera, diretto verso Como per motivi di lavoro. Durante le verifiche, gli agenti hanno scoperto che l’individuo era ricercato per tentato omicidio premeditato, in seguito a una serie di accertamenti che hanno rivelato una nota di rintraccio emessa dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale.
I fatti risalgono al 2023, quando l’uomo, scoprendo il tradimento della moglie, ha instigato quest’ultima a uccidere il suo amante. La donna ha quindi attirato l’uomo in un hotel in Turchia, dove ha tentato di assassinare il rivale, sparandogli due volte alla testa, senza però riuscire a portare a termine il delitto.
Dopo il fermo, il cittadino turco è stato portato presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti e identificazione, poiché i documenti in suo possesso non erano validi. Al termine delle procedure, l’uomo è stato trasferito in carcere, dove dovrà scontare una pena di 30 anni di reclusione.