Cronaca

Udine | Arrestato un uomo con documenti falsi

Published

on

Venerdì 18 ottobre, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato un uomo di 43 anni, cittadino italiano, per possesso di documenti falsi. Gli agenti della Squadra Mobile, notando un comportamento sospetto da parte di due uomini a bordo di un’auto nel centro città, hanno deciso di intervenire.

Uno dei due, dopo aver visitato un negozio di biciclette, ha tentato di acquistare una e-bike del valore di 4.500 euro, presentando una carta d’identità che si è rivelata falsa. L’uomo ha dichiarato che il finanziamento richiesto per l’acquisto non era andato a buon fine. Durante le indagini, i poliziotti hanno scoperto che era coinvolto in un sistema di truffe in cui acquistava beni di valore utilizzando documenti e buste paga falsi, intestati a persone inesistenti.

Inoltre, l’individuo è stato trovato in possesso di un iPhone 16, acquistato con un metodo simile il giorno prima in un negozio di Treviso. L’arrestato è stato accusato di possesso di documento falso e di tentata truffa, insieme all’autista del veicolo.

Sabato, durante l’udienza di convalida, il giudice ha imposto all’uomo un divieto di dimora nella provincia di Udine e il Questore ha emesso un foglio di via obbligatorio per tre anni. La Polizia ha inoltre invitato i commercianti a prestare attenzione durante le transazioni, specialmente quando vengono presentati documenti d’identità. In caso di dubbi, è consigliato contattare le autorità competenti.

Le più Lette

Exit mobile version