Cronaca

Trieste | Uomo senza fissa dimora arrestato per atti vandalici e minacce

Published

on

La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato mercoledì sera un uomo senza fissa dimora, originario della Toscana, accusato di aver danneggiato diverse auto in sosta e minacciato i passanti. L’episodio è avvenuto in viale Miramare, dove un uomo armato di coltello è stato segnalato mentre forava i pneumatici di alcune vetture parcheggiate.

Una coppia di coniugi, che ha notato la scena, ha allertato le autorità: mentre il marito contattava la centrale operativa, la moglie ha tentato di fermare l’individuo, che in risposta ha reagito con minacce di morte. Intervenuti rapidamente, gli agenti sono riusciti a bloccare e disarmare l’uomo, il quale ha opposto una forte resistenza.

Le forze dell’ordine hanno trovato almeno cinque auto danneggiate sul luogo dell’accaduto e, durante un sopralluogo successivo, hanno rinvenuto due borse abbandonate contenenti oggetti rubati in un’abitazione locale. Gli elementi raccolti hanno permesso di collegare l’uomo anche a un recente furto. Dopo l’interrogatorio, l’indagato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Trieste, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti.

Le più Lette

Exit mobile version