Cronaca

Treviso | Denunciato giovane per rapina aggravata

Published

on

Un giovane, classe 2005, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per la presunta corresponsabilità in una rapina aggravata avvenuta nel sottopasso ferroviario di Via Venier a Treviso. L’episodio risale alla sera del 5 febbraio 2023, quando un ventitreenne è stato aggredito da cinque persone. Il gruppo, dopo averlo circondato, lo ha picchiato e costretto a consegnare un iPhone X, il portafoglio e un pacchetto di sigarette.

Durante la rapina, la vittima è stata obbligata a disconnettersi dal proprio account iCloud per impedirne la localizzazione e a fornire il PIN per sbloccare il dispositivo. Dopo il furto, il giovane è riuscito a fuggire approfittando di un momento di distrazione dei suoi aggressori e ha trovato rifugio in un negozio della zona.

Le indagini, avviate dopo la denuncia della vittima, sono state condotte dalla Squadra Mobile, sotto il coordinamento delle Procure della Repubblica di Treviso e Venezia. Gli investigatori hanno identificato e denunciato inizialmente quattro giovani, tutti maggiorenni, con età tra i venti e i venticinque anni.

Con la denuncia del giovane minorenne all’epoca dei fatti, le forze dell’ordine hanno concluso l’indagine, individuando tutti i presunti responsabili della rapina. Il procedimento penale è ancora in corso e la colpevolezza degli accusati sarà determinata solo con una sentenza definitiva.

The post Treviso | Denunciato giovane per rapina aggravata first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version