Cronaca

Trento | Sequestro di cocaina e arresto di due persone

Published

on

Le forze dell’ordine di Trento, in collaborazione con la Guardia di Finanza, hanno concluso un’importante operazione antidroga nel quartiere Gardolo, portando all’arresto di due uomini di origine tunisina e al sequestro di 60 grammi di cocaina. Questo intervento è stato avviato in seguito a diverse segnalazioni di residenti della zona che avevano notato un frequente movimento sospetto, soprattutto nelle ore serali, attorno ad alcuni edifici.

Dopo l’avvio delle indagini, la Guardia di Finanza ha organizzato appostamenti in borghese per monitorare l’area e confermare le informazioni ricevute. L’attenzione dei militari si è concentrata su un giovane, visto muoversi ripetutamente nella zona con un monopattino elettrico e fare visita a un palazzo più volte in brevi intervalli. Fermato per un controllo, il sospettato mostrava chiari segni di nervosismo. La successiva perquisizione ha permesso di trovare su di lui alcune dosi di cocaina già confezionate, un indizio che lasciava presagire un’attività di spaccio in corso.

Per approfondire, le Fiamme Gialle hanno effettuato una perquisizione presso un appartamento affittato dal giovane, avvalendosi dell’aiuto delle unità cinofile per individuare ulteriori tracce di stupefacenti. Nell’abitazione, è stato trovato un secondo uomo, fratello del primo, colto in flagrante mentre preparava altre dosi di cocaina. La perquisizione ha portato al sequestro di circa 60 grammi di droga, materiali per il confezionamento, denaro contante per un totale di 6.800 euro e tre monopattini utilizzati presumibilmente per le consegne.

I due giovani, rispettivamente di 24 e 22 anni e in attesa di regolarizzazione della loro posizione in Italia, sono stati arrestati e portati alla Casa Circondariale di Trento su disposizione della Procura della Repubblica. Secondo le stime, la droga sequestrata avrebbe potuto fruttare ai due un guadagno illecito di decine di migliaia di euro.

Questa operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo della Guardia di Finanza, con l’obiettivo di contrastare il traffico di stupefacenti e garantire la sicurezza dei cittadini. La procura ha autorizzato la diffusione delle informazioni in merito, nel rispetto delle normative vigenti, specificando che le indagini sono tuttora in corso e che, fino a eventuale giudizio definitivo, vige la presunzione di innocenza.

Le più Lette

Exit mobile version