Cronaca
Tragico incidente a Soliera (Modena): muore una 26enne, auto a GPL si ribalta e prende fuoco
Una giovane di 26 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, precisamente il 23 novembre, a Soliera, in provincia di Modena. La tragedia si è consumata poco prima delle 2:00 sulla Strada Morello Confine, in direzione Soliera. La ragazza, che era alla guida di un’auto a GPL, ha perso il controllo del veicolo, che è uscito fuori strada e si è ribaltato.
Il violento impatto ha scatenato un incendio, che ha avvolto rapidamente l’auto. La violenta esplosione conseguente al rogo non ha lasciato scampo alla giovane, che era l’unica persona a bordo. Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Carpi, che sono riusciti a domare le fiamme e a estinguere l’incendio, i soccorritori non hanno potuto far nulla per salvare la vita della 26enne. I medici, giunti sul posto con il personale del 118, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane.
Sul luogo del tragico sinistro sono intervenuti anche i carabinieri di Modena, che hanno svolto i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. A causa della gravità del sinistro, la circolazione è stata temporaneamente interrotta nel tratto di strada interessato dall’incidente, per permettere il regolare svolgimento delle operazioni di soccorso e dei rilievi investigativi.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto a GPL, che stava percorrendo la Strada Morello Confine, ha perso il controllo, finendo fuori strada. Il ribaltamento del veicolo ha fatto sì che si sprigionassero le fiamme, con il conseguente scoppio dell’auto. Le cause che hanno portato alla perdita del controllo del veicolo sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, che stanno analizzando tutti i fattori in gioco.
Questo tragico incidente lascia una grande scia di dolore nella comunità di Soliera e rimane un monito sull’importanza della sicurezza stradale.