Cronaca
Torino | Truffe telefoniche per migliaia di euro
Negli ultimi mesi, il quartiere San Secondo di Torino ha visto un aumento preoccupante di truffe telefoniche, in particolare ai danni di anziani e persone vulnerabili. Le segnalazioni indicano che i truffatori utilizzano sempre nuovi stratagemmi per ingannare le vittime e sottrarre loro ingenti somme di denaro.
Recentemente, la Polizia di Stato ha effettuato indagini mirate per contrastare queste frodi e supportare le vittime nel recupero delle somme sottratte. Un esempio emblematico è quello di una signora che, convinta di ricevere un aiuto dalla figlia, ha effettuato un bonifico di 2000 euro a un malintenzionato. Grazie alla pronta reazione degli agenti, è stato possibile congelare il conto e restituire la somma alla legittima proprietaria.
Le truffe non colpiscono solo le persone anziane; un caso recente ha visto coinvolta una donna di 55 anni che ha versato quasi 15000 euro a un individuo che si spacciava per un dipendente di un istituto di credito. Anche in questo caso, gli investigatori sono riusciti a trattenere il denaro e a riaccreditarlo sul conto della vittima.
Questo dimostra l’importanza di prestare attenzione a messaggi e telefonate sospette, in particolare se provenienti da numeri sconosciuti o da presunti professionisti, come avvocati o rappresentanti delle forze dell’ordine. In caso di dubbi, è fondamentale contattare le autorità competenti, come il Numero unico di emergenza 112, per verificare la veridicità delle richieste e proteggersi da possibili raggiri.
Cronaca
Forlì Cesena | Operazioni di contrasto alla criminalità in centro
Cronaca
Frosinone | Quattro arresti per furto di finestre in un edificio abbandonato
Cronaca
Lecce | Lasciano l’auto rubata dopo un’inseguimento della volante
Un episodio di alta tensione si è verificato a Lecce, dove la polizia di Stato ha perseguito due veicoli sospetti durante la notte. La segnalazione di un’auto che destava preoccupazione ha portato gli agenti della sezione volanti a intervenire in via Gianmatteo.
All’arrivo delle forze dell’ordine, una Audi A6 bianca e una Citroen C3 hanno tentato di darsi alla fuga, dando vita a un inseguimento ad alta velocità. La situazione ha preso una piega drammatica quando il conducente della Citroen, accortosi di essere in trappola, ha abbandonato il veicolo e si è spostato rapidamente sull’Audi, che nel frattempo era tornata indietro per recuperarlo. La coppia di malviventi è riuscita a svignarsela, facendo perdere le proprie tracce.
I successivi accertamenti hanno rivelato che la Citroen era stata rubata poco prima in via Monti. Gli agenti hanno anche trovato l’auto abbandonata in cattive condizioni, con evidenti segni di manomissione, come un carter rimosso e un blocchetto di accensione staccato. Inoltre, tra i sedili anteriori, è stata rinvenuta una radio ricetrasmittente e una torcia, strumenti evidentemente utilizzati dai ladri. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati per analisi, nella speranza di raccogliere impronte o altre tracce che possano condurre all’identificazione dei fuggitivi.
-
Cronaca22 ore ago
Controllo economico della GdF a Mantova: sequestro, arresti e recupero di beni rubati
-
Cronaca21 ore ago
Prato | Operazione “Fast Food”: sospesi ristoranti e sequestrati alimenti non sicuri
-
curiosità6 ore ago
SAI CHE… Un Hotel nelle Filippine concede 5 giorni di riposo retribuiti ai dipendenti che si sono lasciati con il partner
-
Cronaca13 ore ago
Vicenza | Uomo denunciato per danneggiamento portone condominiale
-
Cronaca13 ore ago
Vicenza | Arresto per rapina in centro
-
Cronaca11 ore ago
Salerno | Controlli straordinari della polizia in litoranea: arrestati due spacciatori
-
Cronaca11 ore ago
Salerno | Espulsione di un cittadino marocchino dopo una rapina al luna park
-
Cronaca11 ore ago
Roma | Controlli della polizia di stato nelle stazioni ferroviarie: identificate 11.755 persone