Cronaca

Torino | Tentano di aprire la saracinesca di un’attività commerciale, arrestati

Published

on

Nella notte scorsa, un residente di zona Cit Turin ha segnalato alla polizia un tentativo di furto in atto. L’uomo, svegliato da rumori sospetti provenienti dalla strada, ha visto due ragazzi molto giovani mentre cercavano di forzare la saracinesca di un negozio in via Cibrario. Inizialmente i giovani hanno tentato di aprire la saracinesca a mani nude, ma successivamente hanno utilizzato un tombino, prelevato dalla strada, per infrangere la vetrata del negozio.

Una volta dentro, uno dei ragazzi ha fatto ingresso nell’esercizio commerciale, mentre l’altro si è posizionato all’esterno, probabilmente per fare da sentinella. Grazie alla segnalazione immediata alla Centrale Operativa, una pattuglia dell’Unità di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGeSP) è riuscita a individuare e fermare i due giovani prima che potessero allontanarsi.

I due arrestati, cittadini egiziani di 18 e 19 anni, sono stati accusati di tentato furto aggravato in concorso. Attualmente, il caso è nella fase delle indagini preliminari, e come sempre, è fondamentale sottolineare che gli indagati devono essere considerati innocenti fino a una condanna definitiva.

Questo intervento tempestivo delle forze dell’ordine sottolinea l’efficacia del sistema di sorveglianza e della collaborazione tra cittadini e polizia nel mantenere la sicurezza pubblica e prevenire reati.

Le più Lette

Exit mobile version