Cronaca

Torino | Ruba un bancomat e compra sigarette e gratta e vinci

Published

on

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino italiano di quaranta anni, accusato di furto con destrezza e indebito utilizzo di carte di credito e pagamento. L’arresto è avvenuto a seguito di un episodio verificatosi in un ristorante del quartiere San Paolo, dove un portafogli è stato rubato e successivamente il bancomat è stato utilizzato in modo fraudolento.

L’intervento della Polizia è stato richiesto a causa della segnalazione di un furto avvenuto all’interno del ristorante. I primi accertamenti sul posto hanno rivelato che la vittima del furto aveva subito il sottrazione del proprio portafogli, contenente un bancomat. Le indagini preliminari hanno dimostrato che il bancomat era stato utilizzato da un altro avventore, presente al momento del furto.

Le testimonianze raccolte indicano che l’indagato era entrato nel ristorante e si era sistemato al tavolo accanto a quello dove si trovavano quattro persone. Una di queste aveva estratto un portadocumenti e lo aveva riposto nella propria borsa. Poco dopo, la vittima ha ricevuto notifiche di operazioni bancarie effettuate con il suo bancomat e ha subito realizzato che il portadocumenti era scomparso e l’uomo seduto al tavolo vicino era andato via.

Un commensale, preoccupato, si è recato immediatamente in una tabaccheria della zona per verificare le transazioni effettuate con la tessera bancomat. Qui, ha trovato conferma delle operazioni sospette e, durante la visita, un passante ha consegnato al tabaccaio un bancomat rinvenuto all’esterno dell’esercizio.

Nel frattempo, l’indagato è ritornato al ristorante per terminare il pasto. Interrogato dalla vittima riguardo al furto, l’uomo ha gettato a terra il portadocumenti, sostenendo che fosse sempre stato lì.

Successivamente, gli agenti della Polizia, durante un controllo in tabaccheria, hanno confermato che un individuo con caratteristiche corrispondenti a quelle dell’uomo del ristorante aveva acquistato due pacchetti di sigarette e un accendino giallo utilizzando il bancomat rubato. In possesso del presunto autore sono stati trovati anche i due pacchetti di sigarette e l’accendino giallo, nonché quattro gratta e vinci. Si è accertato che anche questi ultimi erano stati acquistati con il bancomat rubato e che il bancomat stesso era stato successivamente abbandonato.

Alla luce di queste evidenze, l’uomo è stato arrestato. Attualmente, il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato gode della presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.

Le più Lette

Exit mobile version