Cronaca
Torino | Rapina il taxista che lo ha trasportato: individuato e arrestato dai Carabinieri
È successo nella notte tra il 29 e il 30 agosto, poco dopo la mezzanotte, nella zona “Madonna di Campagna” a Torino. Due uomini hanno chiamato un taxi e si sono fatti accompagnare nei pressi di Via Casteldelfino. Tuttavia, giunti a destinazione, invece di pagare la corsa, uno dei due ha estratto un coltello, minacciando il conducente e intimandogli di consegnare soldi e cellulare.
I due malviventi si sono impossessati del telefono del tassista e di 10 euro prima di darsi alla fuga. Nonostante il trauma subito, il tassista non si è arreso e ha prontamente contattato il 112 per chiedere aiuto.
In pochi minuti, una pattuglia “ACCIAIO” del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Torino è giunta sul posto. Grazie alla loro esperienza, i militari sono riusciti rapidamente a ricostruire l’accaduto e ad acquisire le immagini dei due sospettati, diramando immediatamente le ricerche alle altre pattuglie in servizio.
L’efficacia dell’intervento non ha tardato a dare risultati: in meno di un’ora, uno dei due sospetti è stato rintracciato in Corso Venezia. Riconosciuto, identificato e fermato, si è rivelato essere una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, con un provvedimento definitivo ancora pendente. Durante la perquisizione, l’uomo aveva ancora con sé il coltello utilizzato per la rapina.
Il presunto rapinatore è stato quindi arrestato e condotto al carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino, dove dovrà rispondere delle accuse mosse a suo carico. Le indagini proseguono per rintracciare il secondo complice.