Cronaca
Torino | Arrestati due giovani per furto: strappano collanina a una donna
A Torino, due giovani cittadini marocchini di venti e ventiquattro anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto con strappo. L’episodio è avvenuto in Corso Regina Margherita, durante un’operazione di controllo del territorio da parte degli agenti del Commissariato di P.S. Dora Vanchiglia.
Gli agenti, mentre svolgevano il loro servizio, hanno notato due ragazzi sospetti che si avvicinavano a una donna intenta a parlare al telefono. I giovani, dopo averla osservata per qualche istante, hanno deciso di agire: uno di loro ha interrotto la donna chiedendole informazioni stradali, mentre l’altro ha colto l’occasione per strappare la collanina dal suo collo.
Immediato è stato l’intervento della Polizia, che ha bloccato il ladro sul posto, mentre l’altro complice ha tentato di nascondersi all’interno di un bagno di un condominio nelle vicinanze. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto la collanina rubata e 1200 euro in contante, la cui provenienza non è stata in grado di giustificare.
I due giovani sono stati quindi arrestati e trasferiti in carcere, dove affronteranno un procedimento penale attualmente in fase di indagini preliminari. Fino a una sentenza definitiva, vige la presunzione di non colpevolezza.