Cronaca
Tivoli (RM) | Arrestato uomo per atti persecutori verso l’ex compagna: fondamentale la solidarietà e la prontezza di un cittadino per fermare la violenza
A Tivoli, un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di atti persecutori, lesioni e danni nei confronti della sua ex compagna. Le indagini, condotte con celerità e grazie alla tempestiva denuncia della vittima, hanno portato a raccogliere gravi indizi contro l’uomo, che da circa un anno perseguitava la donna con continue minacce, offese, inseguimenti e violente aggressioni.
Un episodio di particolare gravità si è verificato lo scorso 7 ottobre, quando l’uomo ha seguito la vittima in auto, costringendola a fermarsi e aggredendola fisicamente. In quell’occasione, un passante è intervenuto per difendere la donna, rischiando la propria incolumità per tentare di fermare l’aggressione.
Grazie alla determinazione della vittima, che ha sporto denuncia, e al coraggio dei testimoni, il tribunale ha disposto la misura cautelare in carcere per l’uomo, ritenendo elevato il rischio di ulteriori atti violenti.