Cronaca

Terni | Andirivieni sospetto in un palazzo, arrestato spacciatore 39enne

Published

on

Ieri, la Polizia di Stato di Terni ha arrestato un cittadino nigeriano di 39 anni, residente a Borgo Bovio, durante un’operazione condotta dalla IV Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Terni. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio di vigilanza mirato alla lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti, disposto dal Questore a seguito di segnalazioni da parte dei residenti della zona.

Le segnalazioni avevano indicato un’attività sospetta all’interno di un palazzo, che aveva attirato l’attenzione degli agenti. Durante l’indagine, è stato notato un uomo di 50 anni, residente a Narni, che, dopo essere entrato nel palazzo, era uscito poco dopo. Fermato dai poliziotti, l’uomo ha ammesso di essere un consumatore occasionale di eroina.

Poco dopo, anche il 39enne nigeriano è stato visto uscire dall’abitazione e successivamente fermato. La perquisizione dell’appartamento, preso in affitto e condiviso con la sorella, ha rivelato un ingente quantitativo di droga: 30 grammi di eroina, oltre 33 grammi di hashish e circa 5 grammi di marijuana. Gli agenti hanno trovato la sostanza stupefacente nascosta in calzini e scarpe sul balcone, e hanno rinvenuto anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

L’arrestato, disoccupato e senza precedenti penali, è stato accusato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Durante l’indagine, è emerso che molti dei suoi contatti su WhatsApp erano tossicodipendenti locali e che era stato precedentemente identificato in compagnia di pregiudicati per reati legati alla droga.

Al termine della direttissima, il Giudice ha disposto il divieto di dimora a Terni per l’imputato, in attesa dell’udienza fissata per il 16 settembre. L’imputato è presunto innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Le più Lette

Exit mobile version