Cronaca
Termoli (CB) | Evaso dai domiciliari, tenta furto in un lido: arrestato marocchino
Un 29enne di origine marocchina è stato arrestato dai Carabinieri di Termoli dopo essere evaso dagli arresti domiciliari per compiere un furto in un lido balneare. I militari, che stavano effettuando un normale servizio di controllo, hanno sorpreso l’uomo mentre tentava di fuggire dopo aver forzato una porta posteriore del locale.
Il ladro era riuscito ad appropriarsi di 72 bottiglie di birra, per un valore di circa 200 euro, che aveva già portato all’esterno dell’esercizio. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Dalle indagini è emerso che il 29enne si era allontanato senza autorizzazione da una comunità, dove era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a causa di un precedente reato simile.
In seguito all’arresto, l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale più vicina e rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica di Larino, dove dovrà rispondere dei reati di evasione e furto aggravato. Questo episodio evidenzia la costante attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza nella comunità.