Cronaca

Teramo | Parcheggiatori abusivi fermati: due soggetti colpiti da foglio di via obbligatorio

Published

on

Il 7 novembre 2024, durante un’attività di controllo del territorio, la Squadra Volanti del Commissariato di Atri ha fermato due individui accusati di esercitare l’attività di parcheggiatori abusivi nei pressi dell’Ospedale Civile S. Liberatore di Atri. L’intervento è stato reso possibile grazie alla segnalazione di cittadini che avevano notato due uomini chiedere denaro agli automobilisti in cambio di un posto auto.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, i due uomini, entrambi di origine nigeriana e rispettivamente di 30 e 28 anni, hanno cercato di nascondersi tra le auto parcheggiate. Nonostante il tentativo di fuga, sono stati prontamente raggiunti e fermati dalla polizia. Durante il controllo, è emerso che uno dei due soggetti era già sottoposto a detenzione domiciliare in un altro comune e non era autorizzato a trovarsi in quel luogo. Entrambi avevano con sé un’ingente quantità di monete, pari a circa 80 €, probabilmente provento della loro attività illegale.

Dai successivi accertamenti è risultato che entrambi avevano numerosi precedenti penali per reati quali evasione, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e traffico di stupefacenti. Inoltre, uno dei due è stato trovato in possesso di marijuana, già confezionata in uno spinello, per cui è stato sanzionato ai sensi della legge sugli stupefacenti.

A seguito dell’identificazione e delle violazioni accertate, i due uomini sono stati denunciati e sanzionati per l’attività di parcheggiatori abusivi, con il sequestro del denaro trovato a loro possesso. Inoltre, il soggetto già in regime di detenzione domiciliare è stato denunciato per evasione.

Infine, su disposizione del Questore della Provincia di Teramo, sono stati emessi due Fogli di Via Obbligatori: uno per il 30enne, che non potrà far ritorno nel Comune di Atri per tre anni, e uno per il 28enne, con divieto di ritorno per un anno. Un’ulteriore misura per contrastare fenomeni di illegalità nel territorio comunale.

Le più Lette

Exit mobile version