Cronaca
Tentata rapina a Latina: tre stranieri denunciati dalla Polizia
La Polizia di Stato di Latina ha denunciato tre giovani stranieri, due tunisini e un egiziano, di età compresa tra i 22 e i 25 anni, responsabili di due episodi di tentata rapina avvenuti nel centro della città.
I fatti si sono verificati nella serata di ieri, quando le volanti sono intervenute in seguito a segnalazioni alle forze dell’ordine. Le vittime hanno raccontato di essere state avvicinate dai tre uomini, che inizialmente avevano chiesto una sigaretta, per poi tentare di rubare un oggetto di valore. Nel primo episodio, in Piazza del Popolo, i rapinatori hanno minacciato un giovane con un’arma giocattolo, priva del tappo rosso, nel tentativo di farsi consegnare una collana. Tuttavia, il tentativo è fallito grazie all’intervento di altre persone che sono sopraggiunte in auto.
Pochi minuti dopo, in Galleria Pennacchi, un altro uomo è stato avvicinato dai tre aggressori che hanno tentato di sottrargli il cellulare, minacciandolo con la stessa pistola. L’uomo, però, è riuscito a liberarsi e a fuggire.
Dopo aver ricevuto la descrizione dei sospetti, gli agenti hanno iniziato le ricerche nelle zone circostanti, riuscendo a localizzare i tre uomini nei pressi di Piazza Santa Maria Goretti. Durante il controllo, è stata trovata l’arma giocattolo, simile a una pistola Beretta e senza il tappo rosso che la rendeva riconoscibile come un giocattolo.
I tre uomini, tutti richiedenti asilo, sono stati identificati e riconosciuti dalle vittime sul luogo. Sono stati denunciati per tentata rapina aggravata e portati presso gli uffici della Questura. L’arma è stata sequestrata.
The post Tentata rapina a Latina: tre stranieri denunciati dalla Polizia first appeared on ADN24.