Cronaca
Tentata Estorsione ai Danni di un Avvocato a Reggio Calabria: Arrestato il Fratello di una Vittima di Omicidio
Nella mattinata dell’11 ottobre, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Reggio Calabria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo coinvolto in una tentata estorsione ai danni di un noto avvocato. L’indagato è il fratello di una persona assassinata nel maggio 2023, in un episodio di violenza che aveva scosso il Rione Marconi.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo avrebbe cercato di costringere il legale a rinunciare al suo incarico di difesa, sia in ambito penale che civile, per favorire l’assassino, suo cognato. Tra le azioni intimidatorie, spicca l’incendio dell’auto dell’avvocato, una manovra per esercitare pressione e ottenere vantaggi nell’affidamento dei figli dell’omicida.
Grazie a un’accurata e meticolosa attività investigativa, i poliziotti, coordinati dalla Procura della Repubblica, sono riusciti a delineare le modalità attraverso cui si è sviluppata la tentata estorsione. L’avvocato, tuttavia, ha mantenuto fermo il suo impegno professionale, rifiutando di abbandonare il mandato, nonostante le minacce ricevute. L’arresto dell’indagato segna un passo importante nella lotta contro la criminalità e le intimidazioni nel territorio calabrese.