Connect with us

Cronaca

Taranto | In corso lavori ripristino viabilità sulla statale ionica dopo incidente di ieri

Published

on


Sono attualmente in corso, con il supporto del personale di Pissta, un’azienda specializzata in servizi di emergenza e ripristino post-incidente, le operazioni di bonifica del tratto della statale 106 ionica, situato vicino allo svincolo per Castellaneta Marina (Taranto). Questo intervento è stato necessario dopo un tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio, nel quale hanno perso la vita due persone a seguito di una collisione tra un tir carico di frutta, che si è ribaltato perdendo il suo carico, e un’auto Mini Countryman.

Le vittime, un uomo e una donna originari di Mottola (Taranto), si trovavano a bordo dell’auto, che è precipitata in una scarpata. Pissta è stata prontamente mobilitata sul luogo dell’incidente per il ripristino della viabilità, che è ancora in corso. L’incidente ha coinvolto un camion che ha riversato il suo carico sulla strada, causando disagi e potenziali pericoli per la circolazione stradale.

Il nostro intervento mira allo smaltimento tempestivo del materiale fuoriuscito e al ripristino delle condizioni ottimali di sicurezza sulla strada, un’operazione ancora in corso.

Cronaca

Taranto | Giovane per evasione e resistenza a pubblico ufficiale

Published

on

By

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di origini campane, di 27 anni, accusato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto nei pressi di una comunità di recupero situata nella zona di San Vito, dove l’operatore della struttura aveva segnalato al NUE 112 un’aggressione avvenuta all’interno della comunità.

Secondo quanto emerso, il giovane era ospite della struttura in regime di arresti domiciliari. Insieme ad altri due ospiti, aveva arbitrariamente scavalcato il muro di cinta del Centro, facendo perdere le proprie tracce per poi fare ritorno alcune ore dopo. Durante la sua evasione, ha aggredito un operatore della comunità.

All’arrivo della Squadra Volante, gli agenti sono stati accolti da uno dei responsabili della struttura, che ha indicato loro il giovane esagitato. All’interno del Centro, il 27enne ha tentato di aggredire gli agenti, ma è stato messo in sicurezza con difficoltà.

Dopo aver completato le formalità, il giovane è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale locale. Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente per le dovute procedure legali.

Continue Reading

Cronaca

Incendio a Narni | Distrutta un’abitazione in località Guadamello-San Vito

Published

on

By

I Vigili del Fuoco della centrale di Terni sono intervenuti oggi per un grave incendio che ha devastato un’abitazione situata lungo la strada di Guadamello-San Vito, nel comune di Narni. L’immobile, attiguo ad altre abitazioni, è stato completamente distrutto dalle fiamme.

Per domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona sono stati impiegati tre automezzi dei Vigili del Fuoco, oltre all’autoscala. Le squadre stanno ancora operando per spegnere gli ultimi focolai e garantire che non vi siano ulteriori pericoli per le abitazioni vicine.

L’intervento è in corso e la situazione è sotto controllo, ma la casa è stata completamente compromessa dal rogo. Fortunatamente, non sono ancora stati segnalati feriti.

Continue Reading

Cronaca

Scarperia (FI) | Escursionista soccorsa dai Vigili del Fuoco sul sentiero 46

Published

on

By

Nel pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, sono intervenuti prontamente per soccorrere un’escursionista infortunata nel comune di Scarperia, in località Riarsiccio, lungo il sentiero 46.

L’allarme è scattato alle 15:20, quando la donna, durante un’escursione, è caduta procurandosi un infortunio a un arto. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto la zona grazie a una squadra di terra, che ha proseguito il percorso accidentato utilizzando un mezzo fuoristrada per avvicinarsi il più possibile al punto dell’incidente.

Una volta sul posto, l’arto della donna è stato immobilizzato e l’escursionista è stata caricata sul mezzo fuoristrada per essere trasportata fino alla strada principale, dove ad attenderla vi era il personale sanitario per le cure mediche necessarie. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il Soccorso Alpino, collaborando nelle operazioni di salvataggio.

L’intervento tempestivo e coordinato delle forze di soccorso ha permesso di portare assistenza alla donna in tempi rapidi, nonostante le difficoltà del terreno.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.