Cronaca

Spagna: In meno di 24 ore la Polizia di Stato cattura tre latitanti, in collaborazione con l’UDYCO della Policia Nacional

Published

on

In una rapida operazione congiunta tra la Polizia di Stato italiana e l’UDYCO della Policia Nacional spagnola, tre pericolosi latitanti napoletani sono stati catturati a Marbella, Spagna, tra la serata di ieri e il primo pomeriggio di oggi. L’arresto di Stanislao Marigliano (67 anni), Michele Sannino (48 anni) e Ciro Marigliano (24 anni) rappresenta un importante successo nella lotta al crimine organizzato internazionale.

Dettagli dell’Operazione

La cattura dei tre latitanti è avvenuta grazie alla stretta collaborazione tra la Squadra Mobile di Napoli, il Servizio Centrale Operativo (SCO) e la Policia Nacional. Gli arrestati erano ricercati a seguito di Mandati di Arresto Europeo emessi dall’Autorità Giudiziaria Italiana per gravi reati, tra cui ricettazione, contrabbando di tabacchi e tentato omicidio.

Profili dei Ricercati

  • Stanislao Marigliano: Suocero di Michele Sannino e nonno di Ciro Marigliano, era ricercato dal mese di aprile per scontare una pena di 5 anni e 8 mesi per ricettazione aggravata dal metodo mafioso.
  • Michele Sannino: Condannato per contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri, Sannino si era sottratto a due ordinanze di custodia cautelare per spaccio di sostanze stupefacenti e autoriciclaggio.
  • Ciro Marigliano: Coinvolto in un tentato omicidio avvenuto a Napoli nell’ottobre 2023, era latitante dal luglio 2024.

La Dinamica degli Arresti

L’operazione ha avuto inizio con una lunga attività di indagine e pedinamento coordinata dalla Squadra Mobile di Napoli e dalla Procura Distrettuale Antimafia. Le informazioni raccolte sono state condivise con l’UDYCO della Policia Nacional, permettendo l’individuazione del complesso residenziale a Marbella dove i latitanti si nascondevano.

Ciro Marigliano è stato il primo ad essere arrestato ieri sera, seguito nelle ore successive da Stanislao Marigliano e Michele Sannino, catturati nel primo pomeriggio odierno.

Legami con la Camorra

I tre arrestati sono legati al clan Formicola-Marigliano, attivo nella zona orientale di Napoli. Stanislao Marigliano è sposato con Concetta Formicola, sorella dei capi del clan, Gaetano, Bernardo e Ciro Formicola. Due di questi sono stati vittime di agguati camorristici, mentre il terzo è attualmente detenuto all’ergastolo.

The post Spagna: In meno di 24 ore la Polizia di Stato cattura tre latitanti, in collaborazione con l’UDYCO della Policia Nacional first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version