Cronaca

Sospensione della licenza per 15 giorni a circolo privato di Foggia per frequentazioni pericolose

Published

on

ADN24

La Polizia di Stato, nell’ambito delle operazioni volte a mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica, ha notificato un provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti del titolare di un circolo privato nella città di Foggia.

Il provvedimento è il risultato di ripetuti controlli effettuati dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Foggia, insieme alla Squadra Volante e al Reparto Prevenzione Crimine di San Severo. Questi accertamenti hanno rivelato che il locale era frequentato da persone con precedenti penali e un elevato livello di pericolosità sociale.

La sospensione dell’autorizzazione è prevista dall’articolo 100 del T.U.L.P.S. e viene adottata per proteggere la sicurezza pubblica, specialmente in caso di frequenze da parte di soggetti con problematiche legali o quando si verificano episodi di violenza e disordini all’interno del locale. Nei casi più gravi o in presenza di recidive, può essere richiesta la revoca definitiva delle autorizzazioni commerciali al Sindaco, tramite il Prefetto.

L’attività di monitoraggio e controllo della Polizia di Stato prosegue attivamente in tutta la provincia di Foggia per prevenire atti illeciti e garantire la sicurezza dei cittadini.

Le più Lette

Exit mobile version