Cronaca

Sora (FR) | Tentato Furto in Abitazione: Due Ladri Albanesi Arrestati Grazie all’Intervento di un Ex Carabiniere

Published

on

Una notte movimentata quella del 26 settembre a Strangolagalli, dove due cittadini albanesi di 23 anni hanno tentato un furto in un’abitazione di Via Cerreto. A sventare il colpo, un ex Carabiniere in congedo di 60 anni, che vive nella casa presa di mira dai ladri. L’uomo, già effettivo al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora, si è accorto della presenza dei malintenzionati, affrontandoli e riuscendo a metterli in fuga. Uno dei ladri, scappando dalle finestre dei piani superiori, è caduto rovinosamente ma è comunque riuscito ad allontanarsi.

L’ex Carabiniere ha immediatamente allertato i colleghi in servizio, attivando una rapida operazione di ricerca coordinata dalla Centrale Operativa della Compagnia di Sora. Sul posto sono accorse una pattuglia della Stazione di Isola del Liri, i militari della Stazione di Strangolagalli e un Carabiniere libero dal servizio della vicina Stazione di Monte San Giovanni Campano, che si sono uniti alla caccia dei fuggitivi.

Durante le ricerche, è stata intercettata un’Audi Q2 bianca, intestata a un napoletano con numerose auto registrate a suo nome. A bordo del veicolo si trovavano i due ladri, che hanno inizialmente tentato di giustificarsi fingendo di essere alla ricerca di Frosinone. Non convinti della spiegazione, i Carabinieri hanno fermato l’auto dopo un breve inseguimento ad alta velocità.

#post_seo_title

I due uomini sono stati condotti presso la Caserma di Strangolagalli, dove è stata formalizzata la denuncia per tentato furto e danneggiamento. Nel veicolo, in uno zaino “da lavoro”, sono stati rinvenuti vari strumenti utilizzati per lo scasso, tra cui guanti, cacciaviti modificati, piede di porco e altri arnesi. È stato sequestrato anche materiale per evitare il riconoscimento e la rilevazione delle impronte digitali.

Uno dei due ladri ha riportato lievi ferite ai piedi nella fuga ed è stato medicato sul posto dal personale del 118, intervenuto su richiesta dei Carabinieri. Fortunatamente, nulla di grave. Dopo il fotosegnalamento, i due cittadini albanesi, domiciliati rispettivamente a Parete (CE) e Acerra (NA), sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Frosinone, dove attenderanno l’udienza di convalida. A difendere i due ladri, un avvocato del napoletano e uno nominato d’ufficio.

Grazie alla prontezza e all’esperienza dell’ex Carabiniere, l’intervento dei militari si è concluso con l’arresto dei malviventi e il sequestro di tutto il materiale utilizzato per il furto, impedendo che i ladri potessero continuare con le loro attività criminose.

Le più Lette

Exit mobile version