Cronaca

Siracusa | Scoperti 23 lavoratori in nero in esercizi commerciali della Sicilia Orientale: oltre 300.000 Euro di sanzioni

Published

on

Nei comuni di Noto, Avola e Rosolini, i controlli effettuati dalla Guardia di Finanza di Siracusa hanno portato alla luce una significativa presenza di lavoro sommerso. Durante un’operazione condotta tra l’estate e l’inizio di ottobre, sono stati identificati 23 lavoratori impiegati senza contratto in nove attività commerciali.

Le indagini hanno coinvolto un’attenta osservazione delle attività e successivi interventi sul campo, che hanno rivelato la mancanza di tutele per questi lavoratori, privi dei diritti fondamentali.

In risposta a questa situazione, è stata richiesta la sospensione dell’attività per quattro di queste aziende, poiché il numero di lavoratori non regolari superava il 10% del personale totale. Le sanzioni previste per i responsabili potrebbero arrivare a oltre 300.000 euro, un intervento deciso per combattere il fenomeno del lavoro nero e tutelare i diritti dei lavoratori.

Le più Lette

Exit mobile version