Cronaca

Sgurgola (FR) | Arrestato uomo per violazione delle misure cautelari, trasferito in carcere

Published

on

ADN24

Nel pomeriggio del 19 dicembre, i Carabinieri di Sgurgola, sotto la supervisione del Comando Compagnia di Frosinone, hanno arrestato un 33enne già noto alle forze dell’ordine, eseguendo un provvedimento di custodia cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone. L’uomo, già sottoposto a un divieto di avvicinamento ai suoi genitori dal 1° dicembre, è stato trasferito nel carcere di Frosinone.

La misura era stata adottata a seguito dei reiterati maltrattamenti subiti dai genitori dell’uomo, che erano stati costretti a subire le sue aggressioni, legate principalmente alle continue richieste di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. A partire da quella data, l’uomo aveva anche un braccialetto elettronico per monitorare i suoi spostamenti.

Tuttavia, l’arrestato aveva manifestato insofferenza verso questa misura cautelare e aveva violato più volte le condizioni imposte, fino a distruggere il dispositivo di controllo pochi giorni fa. Questo comportamento ha portato all’aggravamento della misura da parte dell’Autorità Giudiziaria, che ha ordinato il suo arresto.

L’uomo è stato rintracciato a Sgurgola, dove è stato arrestato e condotto in caserma per le formalità di rito, per poi essere trasferito alla Casa Circondariale di Frosinone. La sua posizione è ancora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, e sarà definitivamente valutata durante il processo, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Le più Lette

Exit mobile version