Cronaca

Settimo Torinese (TO) | Furto online sventato dai carabinieri

Published

on

Un giovane di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese per aver tentato di mettere in atto un furto ben pianificato ai danni di un corriere. Il giovane aveva ordinato quattro smartphone per un valore complessivo di 6000 euro su una piattaforma online, ma aveva utilizzato un destinatario fittizio e scelto la modalità di pagamento in contrassegno, con l’intenzione di appropriasi della merce non appena fosse stata consegnata.

Il piano prevedeva che, al momento della consegna, il giovane avrebbe atteso l’arrivo del corriere per rubare gli smartphone dal furgone. Tuttavia, il suo piano è stato frustrato dai Carabinieri, che lo hanno arrestato in flagranza di reato nel pomeriggio di venerdì. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di recuperare tutta la merce, che è stata restituita ai legittimi proprietari.

Le indagini continuano, con gli investigatori che stanno raccogliendo ulteriori prove per capire se il modus operandi del giovane fosse stato replicato in altre aree, non solo nel Piemonte, ma anche nelle regioni limitrofe. Non si esclude, infatti, che possa esserci un gruppo organizzato dietro a questo tipo di truffa, e le forze dell’ordine stanno cercando di individuare eventuali complici.

Il giovane arrestato è stato sottoposto a indagini preliminari, e, come previsto dalla legge, vige la presunzione di innocenza fino a un eventuale processo.

Le più Lette

Exit mobile version